SANT’ANNA: De Luca, Stillitano (8’ st De Meco), Bruno, Leone, Maiolo, Pantisano (21’ st Liperoti), Rocca (45’ st Samake), Ribecco, Scandale, Garofalo, Scalise. In panchina: Cursio, Muto, D. Paparo, V. Paparo. Allenatore: Maiolo
CASCIOLINO: Mancuso, Pristerà (33’ st Torquato), Cosentino, La Monica, Leone, Lucisano, Giglio (35’ st Simone), Amoroso, Barberio (22’ st Biamonte), Arabia, Iofalo. In panchina: Stilo, Pavaloaie. Allenatore: Mirarchi
MARCATORI:.11’ pt Stillitano (aut, SA), 20’ pt Maiolo (SA), 22’ st Garofalo (SA).
ARBITRO: Innocente di Cosenza 6
SANT’ANNA - Il Sant’Anna continua la sua corsa vincendo, seppur con qualche difficoltà, contro un coriaceo Casciolino che, ancora in corsa per la salvezza, ha venduto cara la pelle sul campo difficile del Rocco Leone di Sant’Anna. Mister Maiolo recupera finalmente qualche pezzo perso nella sfortunata gara contro il Roccabernarda e quindi può contare sull’apporto di Scandale dopo tre giornate di squalifica.
La partita inizia bene per il Sant’Anna che sembra aver il pallino del gioco in pugno, dall’altro lato il Casciolino esce dalla propria metà campo con difficoltà, fino all’11’ quando Arabia si guadagna con un po’ di furbizia un calcio di punizione in posizione defilata. Sugli sviluppi del calcio piazzato, dopo l’uscita a vuoto di De Luca, la palla sbatte sfortunatamente sul corpo di Stillitano e finisce in rete, a nulla serve il tentativo dello stesso difensore gialloverde per mantenere la palla in campo. Già al 15’ Leone ha la possibilità di pareggiare i conti, ma solo davanti al portiere non riesce a trovare la porta. Al 20’ Rocca batte uno dei suoi corner per la testa di Leone che trova l’opposizione di Mancuso, ma sulla respinta si precipita Maiolo e mette la palla in rete ristabilendo la parità con il suo primo gol stagionale. Al 31’ Garofalo, servito da Rocca, da buona posizione non riesce a superare l’ottimo Mancuso che si salva in corner. Al 40’ la punizione velenosa del capitano Leone finisce a fil di palo alla sinistra di Mancuso. Al 41’ su un capovolgimento di fronte, Iofalo tenta di beffare De Luca con un colpo di testa, ma il portiere gialloverde questa volta si fa trovare pronto deviando la palla in angolo. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Rocca ma l’attaccante non riesce a superare il portiere avversario che si salva con i piedi.
La seconda frazione parte con un cross di Rocca per la testa di Scalise che, davanti al portiere, non riesce a mettere la palla in rete. Il Sant’Anna continua il suo forcing alla ricerca del gol del vantaggio, mentre la squadra catanzarese si chiude a riccio affidandosi sistematicamente al lancio lungo. Al 22’ De Meco tenta il tiro improvviso dalla distanza, la sua conclusione viene ribattuta dal portiere sui piedi di Garofalo che, al posto giusto e al momento giusto, mette la palla alle spalle di Mancuso e porta i suoi in vantaggio con la sua sedicesima rete stagionale. Al 31’ Scalise si accentra dalla sinistra e lascia partire una rasoiata che Mancuso respinge ancora una volta in angolo. Al 35’ Garofalo si libera dai suoi marcatori con un delizioso colpo di tacco, ma arrivato a tu per tu con Mancuso, non trova la lucidità per superarlo. Al 38’ Liperoti si invola sulla fascia destra, entra in area di rigore e calcia a rete, con la palla ch finisce a fil di palo.
I ragazzi di mister Maiolo conquistano così altri tre punti importantissimi che li fanno rimanere in testa alla classifica e con le dirette inseguitrici a distanza. Il Sant’Anna, dopo questa vittoria, si proietta sul ritorno della semifinale di Coppa Calabria che la vedrà impegnata sul difficile campo dello Juvenilia a Roseto Capo Spulico, con l’intenzione di recuperare lo svantaggio maturato nella gara di andata e guadagnarsi la meritata finale.