Il Davoli si fa rimontare dal Marina di Gioiosa
Il Davoli si fa rimontare dal Marina di Gioiosa

 

DAVOLI – A pochi minuti dalla fine il Davoli si lascia sfuggire una vittoria che sembrava ormai acquisita, ma non aveva fatto i conti con Matteo Carbone che a 7’ dal 90’ è riuscito a dimezzare e poi nel primo dei tre minuti di recupero a siglare la rete del definitivo pareggio, complice una difesa poco attenta. Obiettivio diverso ma per ambedue importante, I padroni di casa volevano questa vittoria per raggiungere una salvezza tranquilla, mentre gli ospiti non volevano allontanarsi dal treno dei play off. Un primo tempo privo di bel gioco e di azioni da rete, anche se si è chiuso col vantaggio dei padroni di casa con la rete di Crispino che è riuscito a segnare alla prima occasione grazie anche ad una disattenzione della difesa ospite. Gioco che si svolge quasi tutto a centrocampo senza rendersi pericolosi e con i portieri inoperosi. Al 14’ Mammolenti serve Misiti sulla fascia destra, entra in area ed effettua un tiro cross che attraversa tutta l’area piccola senza che qualcuno dei compagni intervenisse. Al 29’ si fanno vedere ancora gli ospiti con Raso che da distanza ravvicinata calcia abbondantemente fuori. Al 33’ i padroni di casa trovano la rete del vantaggio, dal calcio d’angolo Lombardo tocca per Ranieri che entra in area e rasoterra serve Crispino che da pochi passi appoggia il pallone in rete. Al 46’ gli ospiti vicini al pareggio, dalla destra vicino al limite dell’area crossa al centro per Femia che di testa impegna Galeano in tuffo.
Nella ripresa si assiste ad una gara più interessante e al 5’ gli ospiti hanno un’altra buona occasione, dalla sinistra, quasi sul fondo, V. Aquino serve all’indietro Patrizio che dal limite dell’area lascia partire un forte tiro che scheggia la traversa. Al 12’ è D. Aquino che dalla destra serve Misiti che cerca di sorprendere Galeano ma il suo tiro è debole e l’estremo difensore locale neutralizza facilmente. Al 21’ il raddoppio dei locali, dal centrocampo Crispino si porta il pallone in avanti e scende sulla destra senza nessun contrasto e serve al centro Ranieri che gli restituisce il pallone, Crispino entra in area e batte Frascà siglando, così, una doppietta. Al 30’ Gullà dalla destra appoggia al centro per Ranieri che da fuori area tira e sfiora la traversa dando l’impressione del gol. Il Marina si rivede al 32’ con un calcio di punizione di Patrizio che Galeano controlla senza difficoltà. Al 38’ gli ospiti vanno in rete, un’indecisione della difesa locale mette in condizione Matteo Carbone di battere in uscita Galeano con un preciso colpo di testa. A questo punto gli ospiti ci credono e al 46’, nel primo dei tre minuti di recupero, si portano in parità, un lancio dalla trequarti giunge a M. Carbone e con un tiro a volo batte Galeano.

SPORTING DAVOLI: Galeano 6.5, Gullà 6, Girillo 6, Voci (94) 6, Condito 6, Cosentino 6, Gregoraci (94) 6.5, Facciolo (95) 5.5 (32’ pt Gualtieri (96) 6), Crispino 7.5 (22’ st Papaleo 6), Ranieri 7, Lombardo (93) 6.5. Allenatore: Scorrano 6.
M. GIOIOSA: Frascà 6, D. Aquino 6 (15’ st M. Carbone 7.5), Brescia (94) 6, Patrizio 6, V. Aquino 6, Raso 6.5, Mesiti 6.5, Carbone V 6 (1’ st G. Scattarreggia 6), Palermo 6, Mammolenti 6.5, Femia 6 (1’ st M.Scattareggia (95)6). Allenatore: Scigliano 6.
ARBITRO: Gatto di Lamezia Terme 6 ( Collaboratori: Manes di Paola e Vieytes di Cosenza)
MARCATORI: 33’ pt e 22’ st Crispino (D), 38’ st e 45’ st M. Carbone (M G)
NOTE: Giornata soleggiata ma fredda, campo in buone condizioni. Spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Galeano (D), Patrizio e Carbone V (G). Angoli: 3-1 per il Davoli. Recupero: 3’ pt e 3’ st.

 

Mimmo Cosentino (il Quotidiano della Calabria)