Giornata triste per la cittadina presilana che sentitamente colpita dalla morte improvvisa del ventiseienne Gianluigi Scalese, la cui giovane vita è stata stroncata da un aneurisma cerebrale, apre la gara contro il Guardavalle osservando un minuto di silenzio in memoria del ragazzo.
CRONACA. Primo tempo positivo per gli ospiti che dominano la gara avendo di fronte un Sersale spento e incapace di creare occasioni. Sin dai primi minuti il Guardavalle rimedia una serie di punizioni pericolose con Riitano in pole position. La rete arriva al 19'su assist di Riitano Staglianò, castiga gli ex portando il Guardavalle in vantaggio. Bell'azione al 35' con Riitano che si impossessa della palla a centrocampo, si porta in area e mette sulla destra, da lì carambola sull'altro lato, conclusione ospite, Parrottino para. Dall'altro versante il Sersale rimedia una punizione al 38': Scozzafava dalla sinistra per Conversi che viene trattenuto e non riesce a controllare la sfera ma per Catanoso tutto regolare. La seconda rete ospite arriva al 40': corner di Riitano, stacca di testa Corapi ed insacca. Al 45' invece Scozzafava deve fare tutto da solo, riesce a mantenere il possesso della sfera, dribbla gli avversari e riesce a piazzarla per Ianni libero sulla destra che però non aggancia. Nella ripresa i padroni di casa iniziano a rispondere sebbene l'atmosfera si irrigidisce in campo al 24': Grandinetti e Zurlo hanno un disguido e si azzuffano così Catanoso espelle Grandinetti lasciando gli uomini di mister Vanzetto in dieci. Ma, paradossalmente, una volta in dieci, i locali danno prova di carattere e iniziano ad avanzare ed attaccare trovando la rete al 26': su punizione dal limite di Scozzafava, Conversi si porta in area e insacca. Ci riprovano ininterrottamente fino alla fine ma il risultato si è solo accorciato.
SERSALE: Parrottino 6, Mercurio 5, Muccari 5 (1' st Mazzei 5), Torchia 7, Scigliano 5,5 (8' st Borelli 5,5), Bilotta 5, Zurlo 4, Scozzafava 7, Ianni 5,5 (1' st Grandinetti 4), Conversi 7, Scuteri 6. Allenatore: Vanzetto
GUARDAVALLE: Parrotta 6, Cimino 6, Ranieri 6, Lizzi 6 (38' st Sgrenci 6), Arona 6, Romeo 6, Corapi 7, Cuscunà 6,5 (33' st Andreacchio sv), Dorato 6, Riitano 7,5, Staglianò 7. Allenatore: Calabrese
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria 6 (Assistenti Chiappetta e De Marco di Cosenza)
MARCATORI: 19' pt Staglianò (G), 40' pt Corapi (G), 26' st Conversi (S)
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Espulso al 25' st Grandinetti (S). Ammoniti: Bilotta e Scozzafava (S). Angoli: 2 - 6. Recupero. 2'pt e 5' st.
fonte: Il Quotidiano