Dopo il grande successo di domenica, con l'ingresso fissato a tre euro per la gara Amantea-Scalea, che ha portato sulle tribune blucerchiate decine di tifosi in più, rispondendo di fatto anche alla crisi economica che inutile negarlo, al momento spesso non consente nemmeno di godere la visiione di una gara di Eccellenza e Promozione anche se solo per 5 euro, il Presidente De Luca chiede il coinvolgimento delle altre società al fine di rilanciare tutto il calcio dilettantistico calabrese
"La città ha risposto al mio appello - incalza De Luca - e i domenica allo stadio di Amantea, al derby del Tirreno Amantea- Scalea , gli spalti erano pieni di tanti amici adulti , di tanti giovani e sopratutto di una folta presenza femminile che comincia a seguire ed a credere nel mio progetto di rivitalizzare il calcio ad Amantea. Andando di questo passo diventa forte la richiesta del calcio anche femminile. Sono molto felice della partecipazione e ringrazio tutti. E' mancato in questo risveglio di allegra condivisione una sola , importante cosa: la vittoria. Ma questa sara' solo rimandata di qualche giorno a Roggiano, in attesa della " madre delle battaglie " che sara' la partita con la Promosport di Lamezia. E per allora proporremo un'altra iniziativa mirata ad avvicinare la gente allo stadio perche' quelle due ore che viviamo gomito a gomito , guardandoci negli occhi e scambiandoci commenti , corrispondono a momenti di vera socialità' .Ed a questo punto visto la riuscita del primo esperimento, ottenuto abbassando di 2 euro il costo del biglietto mi viene in mente di proporre ai miei colleghi Presidenti da Rossano a Corigliano , da Lamezia a Scalea e ovunque , di offrire la possibilità' ai loro concittadini mettendo in atto alcune iniziative similari sopratutto in occasione di partite di cartello e non solo.
Noi che ne abbiamo la possibilita' dobbiamo offrire il calcio a tutti e principalmente alle giovani generazioni per CONDIVIDERNE i valori sani ed educativi che questo sport si porta dietro. In questi momenti di crisi economica acuta che viviamo, un biglietto ridotto per tutti aiuta anche ad evitare che si ricorra a stratagemmi vari per non pagarlo. Il calcio e' un servizio che io , Egidio De Luca voglio offrire al mio pubblico di Amantea e per questo ho chiesto e chiedo con convinzione all' Amministrazione Comunale di sostenerlo e patrocinarlo.. Ed e' da queste interazioni che nascono i progetti vincenti.Se la mia gente di Amantea mi sostiene ed avrò il loro appoggio vinceremo le scommesse che ci siamo proposti e andremo sempre più' in alto per fare in modo che ognuno di noi la domenica godra' di un ' emozione che appartiene, in parte, anche a lui. E tra qualche giorno le mie proposte saranno in questa ottica ed inviterò tutti i cittadini senza distinzione di classe e condizione sociale a vivere altre interessanti emozioni . .Intanto godiamoci i nostri 13 risultati utili."
Dr. Egidio de Luca Presidente