Nel giorno del ricordo dell'ex Carmelo Imbriani, sconfitto da un male vigliacco a soli 37 anni, il Catanzaro è chiamato all'affermazione contro il Viareggio per lasciarsi definitivamente la bassa classifica alle spalle e virare verso porti più sicuri.
La partita mostra subito le aquile determinate a prendere l'intera posta e Furlan più di una volta viene messo sotto pressione prima che al 16' ci sia il vantaggio giallorosso, Bacchetti vede Furlan piazzato male, il portiere toscano in qualche modo interviene dando palla a Russotto che in rovesciata sbaglia il tiro ma non l'assist per Fioretti che insacca l'1-0!
Russotto ci riprova al 23' con una bella azione in solitaria ma Furlan tiene a galla i suoi. 2' più tardi raddoppia il Catanzaro grazie a un rigore trasformato da Fioretti dopo che Ronaldo aveva subito fallo. Al 37' ancora Fioretti prova a cercare il gol ma la sua conclusione è fuori misura.
Il primo tempo del Viareggio è tutto in un pizzicotto di Calamai che non impensierisce più di tanto la retroguardia di casa.
Nella ripresa il Catanzaro controlla e il Viareggio non punge. La prima azione è un tocco illuminante di Russotto sprecato da Fioretti al 57'. Intorno l'ora di gioco gol annullato ai toscani per fuorigioco di Giovinco sulla punizione di Magnaghi. Al 72' ancora Giovinco pericoloso su punizione respinta di pugno da Pisseri. All'87' gran recupero di palla per Catacchini che serve a Masini una palla comoda, ma la punta giallorossa non concretizza e al 94' c'è anche la traversa di Russotto in una giornata che comunque porta tre punti pesanti alle aquile sulla strada della tranquillità.
Tabellino
Catanzaro: Pisseri, Conti (87' Orchi), Squilacce, Sirignano, Ronaldo (79' Quadri), Catacchini, Bacchetti, Russotto, Fioretti (75' Masini, Castiglia, Benedetti, All. Cozza
Viareggio: Furlan, Carnesalini, De Bode (41' Crescenzi), Martella, Fiale (41' Pellegrini), Maltese, Peverelli, Calamai, De Vena (62' Magnaghi), Giovinco, All. Cuochi
Marcatori: Fioretti 2 -1 rig.- (C)
Ammoniti: Fiale, De Vena, Crescenzi (V), Pisseri (C)
Arbitro: Sig. Greco