SAN MARCO 1 -CITTA AMANTEA 3
SAN MARCO 1 -CITTA AMANTEA 3

S. MARCO: Scarpelli, Liparota ( 34 st Cimino),Campagna, Ferrai, Damasco, Celestino( 1 ST Ciardullo),Cipolla, Esposito, Martino ( 13stDadino), Tripodi, De Luca. In Panchina: Muto, Greco, Cimino, Raimondi Allenatore Tripodi.

Amantea: Carino, Fera, Russo,Caccamo,De Luca, Spadafora,Gagliardi ( 6st Longo),Ambrogio, Natalino, Miraglia (De Raffaele) , Pasqua 38st (Muraca). In panchina: Tucci, Ucar, Mastroianni. Allenatore: Cipparrone

Arbitro: Sig. David Salvatore Fiorenza, Mordace e Pedulà di Locri.

Marcatori: 5 pt Gagliardi,28 st Pasqua,35 st Natalino,46 st De Luca su rigore

Note: terreno in buone condizioni giornata umida, angoli  7 a 4 per gli ospiti. Ammoniti: A) Carino e Natalino. S.M.Cipolla e Giardullo.

San Marco - Arriva per l'amantea di mister Cipparrone l'ottava vittoria consecutiva da quando ha preso la squadra Blucerchiata. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre,  al 5° l'Amantea subito avanti con Gagliardi che fa partire un traversone per i centrali, il tiro prende una traiettoria bizzarra che finisce all'incrocio dei pali è l'1-0. La reazione dei locali è immediata: al 7° risponde De Luca (ex di turno) che si invola verso la porta di Carino,  tira, ma la palla è abbondantemente fuori. Al 15 Martino ha una buona possibilità di realizzare, ma il suo diagonale è fuori portata. Al 20° Cipolla per De Luca, quest'ultimo svetta ma la sfera è alta sulla traversa. Al 23° è sempre De Luca da buona posizione che ci prova, ma questa volta è il palo a dire di no. Al 30° i blucerchiati  riprendono a governare la partita con Natalino il quale ben servito, si allarga troppo sulla fascia e la sua conclusione è sterile. Al 40 è questa volta Carino protagonista di un ottimo intervento sempre su un tiro di De Luca. Dal 43 al 48  azione tambureggiante degli attaccanti blucerchiati: Gagliardi, Pasqua, Natalino Ambrogio che si conclude senza un nulla di fatto. Il fischio dell'arbitro manda tutti negli spogliatoi. La ripresa è la brutta copia del primo tempo, i blucerchiati a proteggere il vantaggio e sfruttare i contropiedi, tutto questo fino al 28 st quando Pasqua riceve un passaggio smarcante  e libero in area ne approfitta per la seconda rete con un pallonetto mentre Scopelliti invano aveva cercato di anticiparlo. Da segnalare che al 33' Natalino solo a tu per tu col portiere a tiro sicuro colpisce il palo destro; ma la palla finisce sui piedi di Ambrogio che viene atterrato. L'arbitro decreta la punizione dai trenta metri e Natalino realizza sulla punizione  la terza rete della giornata. Si aspetta il triplice fischio del direttore di gara che non arriva, ed allo scadere del tempo regolamentare  la palla colpisce  un braccio  di un difensore blucerchiato. Per l'arbitro no ci sono dubbi e decreta il rigore a favore del San Marco. Rigore realizzato da De Luca che regala la rete della bandiera  all'allenatore Tripodi.