Taurianovese: Il primo posto ha dato tranquillità durante le feste. Ma adesso si torna a fare sul serio
Taurianovese: Il primo posto ha dato tranquillità durante le feste. Ma adesso si torna a fare sul serio

 

Domani ritorna l’appuntamento col calcio calabrese, dopo tre settimane di fermo per le festività, con i classici anticipi del sabato.

In casa Taurianovese, lo staff dei preparatori ha sfruttato questa lunga pausa in modo da mettere nelle gambe dei calciatori la benzina necessaria per concludere il campionato senza cali fisici. Inoltre, lo stop è servito per recuperare tutti quei giocatori che avevano finito l’anno solare acciaccati o affaticati dopo un girone di andata,  nonostante sia stato disputato a 100 all’ora, che solo nella vittoria prima di Natale con il Gioiosa, ha visto la squadra di Giovinazzo riconquistare la prima piazza in solitario, ai danni della Gallicese, staccata adesso di due  punti.  Il 2013, però, inizia in salita per i giallorossi, che dovranno fronteggiarsi con Reggio Mediterranea e Palmese nelle prime due gare dell’anno. Tra meno di 24 ore, si gioca a Croci Valanidi, in un campo che ha visto i padroni di casa uscire sempre vittoriosi.
Questo non intimorisce mister Giovinazzo, e ci dichiara che l’unico risultato per il quale firmerebbe prima della gara è una vittoria: “andiamo su tutti i campi per vincere, poi ogni gara ha la sua storia, ma non 

ha senso partire per un pareggio. Ci accontenteremo di un risultato che non sia la vittoria, solo se durante la gara si verificassero le condizioni per cui potremmo puntare solo al pari ”. Continua l’ex tecnico della Palmese, commentando un calendario che mette la sua compagine di fronte impegni di medio-alta difficoltà(Reggio Mediterranea, Palmese e Bianco nelle prossime 4 partite): “ci giochereno queste partite consapevoli di essere forti. Il calendario, in questa prima parte per noi non sarà benevolo, in quanto sfideremo squadre toste. Ma l’abbiamo già affrontate e sappiamo chi avremo davanti, ed anzi mi aspetto di fare qualcosa in più dell’andata. La pausa, che per la prima volta, dopo un paio di anni, non ha previsto che si giocasse durante le feste, è stata utile per recuperare gli acciaccati. Domani andiamo a giocare con una squadra che corre, ma noi siamo in forma e pronti per l'appuntamento”