
Virtus Villese - Reggiomediterranea 0 – 4
Virtus Villese
Bevacqua – Fresca – Denaro (dal s.t. Borghetto) – Falduto – Idone (dal 25° s.t. Scopelliti) – Arizzi – Spanti – Toscano – Polimeri – Tizaoui – Bonadio (dal 7° s.t. Lisi)
A disposizione: Olivieri – Santacaterina – Corio – Bambace
Allenatore: Barillà
Reggiomediterranea
D’Agostino – Foti – Neri M. – Sapone (dal 33° s.t. Chilà M.) – Bevilacqua – Elitro – D’Ascola (dal 22° s.t. Cangeri) – Vazzana – Marino – Marta (dal 26° s.t. Martino) – Mallemaci
A disposizione: Marengo – Ripepi – Gullì - Pino
Allenatore: Rotondo.
Arbitro: Sig. Molinaro di Catanzaro
Assistenti: Sigg. Florio e Mordaci di Locri
Marcatori: Marino 35° p.t. – Marta 37° p.t. – Mallemaci 20° s.t. – Marta 25° s.t.
Villa San Giovanni (RC),
prima di ritorno e fine anno col botto per la Reggiomediterranea, che espugna il “Santoro” di Villa San Giovanni con un poker ai danni dei padroni di casa della Virtus Villese.
Mister Rotondo propone il tridente Marino-Marta-Mallemaci e mister Barillà punta sulla fantasia di Idone-Tizaoui e alla profondità di Bonadio.
Tecnicamente più dotata, però, la Reggiomediterranea ha dominato la gara sin dai primi minuti gioco, mettendo in difficoltà gli undici di mister Barillà decisamente più deboli soprattutto nei reparti di centrocampo e difesa.
La prima occasione per gli ospiti arriva al 6° con Ciccio Marino che parte in fuga sull’estrema sinistra, converge al centro ma l’ottimo Bevacqua chiude bene e neutralizza.
Al 15° ci prova Mallemaci dal vertice destro dell’area di rigore Villese, ma la traversa gli nega la gioia del gol.
Al 24° Sapone crea lo scompiglio a centrocampo e pennella un assist per Vazzana, ma è ancora Bevacqua a chiudere bene lo specchio della porta e neutralizzare in calcio d’angolo.
Al 32° Ciccio Marino va in fuga ma Falduto lo atterra da dietro proprio al limite della sua area.
Gioco fermo per tre minuti, in attesa di capire se era stato assegnato il penalty, ma per il Sig. Molinaro il fallo da ultimo uomo è fuori area e di conseguenza decreta la punizione dal limite e cartellino rosso per il difensore.
Siamo al 35° e Ciccio Marino batte la punizione che si infila sotto l’incrocio dove Bevacqua non può arrivare (foto in alto a destra)
Due minuti dopo, Marta riceve palla in area e realizza la seconda rete per la Reggiomediterranea.
Nella ripresa, la Virtus Villese appare più determinata e nonostante l’inferiorità numerica cerca di riaprire la partita.
Al 20° gli ospiti chiudono la partita.
Vazzana pennella un assist sull’estrema destra per Mallemaci che entra in area e batte per la terza volta Bevacqua (foto a sinistra)
Al 25° Marta chiude definitivamente i conti realizzando la sua doppietta personale e fissando il risultato sullo 0 a 4.
Per la Reggiomediterranea un bel regalo di Natale che vale il terzo posto assoluto in classifica.