MONTEPAONE – GIMIGLIANO  0-1
MONTEPAONE – GIMIGLIANO 0-1

MONTEPAONE: E. Fiorentino , Conidi 6, Nania 6,5, A. Mercurio 6. Chiefari 6. Notaris 6,5, Ranieri 6, F. Fiorentino 6 (10’ st Paparazzo 6), Giglio 6, Moniaci 6, Rotundo 6 (10’ st Urzino 6). In panchina Carioti, G. Fiorentino, Bronzi, D. Mercurio, Viscomi. Allenatore: Ortolini 6.
Gimigliano: Iezzi 7, Gigliotti 6, S. Corigliano 6, Romagnolo 7, Agosto 6,5, Mancuso 6, C. Corigliano 6, Rocca 6 (32’ st Errigo), Micelotta 6 (41’ st Kably), Levato 7, A. Maurao 6. In panchina Corradino, Fato, M. Mauro, Nafha, Costantino. Allenatore: Critelli (assente).

ARBITRO: Bianchi di Reggio 5 (Assistenti: Pedone e Sicilia di Reggio).

MARCATORE: 12’ st Levato (G).

NOTE: Pomeriggio piovoso con pochi spettatori e terreno in pessime condizioni. Espulso al 32’ del st Levato (M) reo di aver detto qualcosa di poco piacevole al direttore di gara. Ammoniti: F. Fiorentino, Rotundo, Giglio, Mercurio (M), Romagnolo, Iezzi, S. Corigliano, Levato, Kably (G). Angoli 3-3. Recupero: 1’ pt e 6’ st

MONTEPAONE – Il Montepaone sbaglia un calcio di rigore e subisce la sconfitta ad opera del Gimigliano che dedica questa vittoria al suo allenatore Tonino Critelli,  ricoverato perchè domenica mattina è stato colpito da un’infarto, causandone il rinvio della gara ad oggi.. Una partita non bella giocata su un campo reso pesante dalla pioggia scesa in mattinata e durante la gara, tre punti che proiettono il Gimigliano lontano dalla zona calda e che inguaiano il Montepaone che rimane impelagato nei quartieri bassi. Per quasi metà primo tempo le squadre hanno prevalentemente giocato a centrocampo senza mai creare problemi ai portieri. Al 27’ punizione per il Gimigliano dalla sinistra, batte Rocca in area, batti e ribatti el pallone viene allontanato dalla difesa locale. Al 27’ buona occasione per il Montepaone per potersi portare in vantaggio, dalla destra F. Fiorentino crossa in area per Giglio che non riesce a concentrarsi bene e colpisce di testa mandando la sfera sull’esterno della rete. Al 31’ Mancuso tenta di sorprendere E. Fiorentino con un tiro da fuori area ma il portiere para facilmente. Un minuto dopo è Rocca a calciare verso la porta avversaria ma anhe questa volta l’estremo difensore locale para. Al 40’ il Montepaone ha l’opportunità di andare in vantaggiocon un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area di Romagnolo, dal dischetto degli undici metri Mercurio che si fa respingere il tiro da Iezzi, sulla respinta lo stesso Mercurio di testa manda alto.

Nella ripresa il Gimigliano subito all’attacco per cercare di sorprendere gli avversari e al 2’ una punizione di Romagnolo colpisce l’interno della traversa ritorna iin campo e il pallone viene allontanato. Al 12’ gli ospiti si portano in vantaggio, calcio di punizione diretto in porta di Rocca, il portiere respinge e l’ex Levato deposita il pallone in rete senza esultare.
Al 21’ una leggerezza di Romagnolo sul limite del fondo mette in condizioni un’avversario di crossare al centro per Ranieri che da pochi passi calcia piano fra le braccia di Iezzi, Al 47’ Kably con quista un pallone a centrocampo e avanza tutto solo, entra in area tira e E, Fiorentino è bravo a chiuderli lo specchio e para.
A fine gara il presidente onorario del Montepaone avv. Massimo Rattà: “L’episodio della svolta è stato l’errore sbagliato, la squadra si è demoralizzata e abbiamo subìto il ritorno del Gimigliano. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma i ragazzi non hanno saputo reagire. Sapevamo che era uno scontro delicato e i tre punti li ha conquistato il Gimigliano. Ora dobbiamo stringerci tutti intorno alla squadra e all’allenatore ed andare avanti”
Il direttore generale de Gimigliano Giuseppe Trapasso: “ Innanzi tutto voglio ringraziare immensamente i dirigenti e l’allenatore del Montepaone per aver dato tutta la disponibilità per il rinvio di questa partita. Ci è andata bene, grazie al portiere Iezzi che ha parato il rigore. Abbiamo anche colpito una traversa che poteva portarci prima in vantaggio. Poteva starci anche il risultato di parità, però loro hannoo sbagliato e noi abbiamo realizzato.