Reggiomediterranea - Polistena  2 - 1
Reggiomediterranea - Polistena 2 - 1

Reggiomediterranea-Polistena   2 – 1

Reggiomediterranea

D’Agostino – Digiacomantonio – Gnocchi – Sapone – Pino – Bevilacqua – D’Ascola (dal 10° s.t. Meri A.) – Mallemace (dal 41° s.t. Centofanti) – Vazzana – Marta – Cangeri (dal 26° s.t. Martino)  

A disposizione: Calarco – Ripepi – Neri M. - Foti  

Allenatore: Rotondo.

Polistena

Sinopoli – Tramontana – Insana – Bruzzese (dal 26° s.t. Pronestì) – Borgese – Stillitano – Calcopietro – Politanò – Cambareri (dal 38° s.t. Napoli) – Monteverde – Ursu

A disposizione: Ciardullo – Cutano – Artieri – Larocca - Musumeci

Allenatore: Multari


Arbitro: Sig.ra Russo di Catanzaro

Assistenti: Sigg. Leonardo e Garcea di Catanzaro


Marcatori: Marta 15° e 43° s.t. – Politanò 17° s.t.

 

Valanidi (RC),

priva di Ciccio Marino infortunato e D’Ascola non in ottime condizioni fisiche, la Reggiomediterranea si presenta davanti al suo pubblico per questa 5^ di andata contro la neo promossa Polistena.

Primo tempo equilibrato, con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo e qualche sterile azione offensiva da ambo le parti.

Al 10°, la Reggiomediterranea ci prova con Vazzana che dai 25 metri manda di poco sul fondo.

Al 24°, Mallemace crea un pò di scompiglio nelle maglie difensive del Polistena e si procura una punizione dal limite; Cangeri si incarica della battuta ma manda alto sopra la traversa.

La replica degli ospiti arriva al 41°

Politanò viene servito in contropiede ma viene contrastato fallosamente da Pino che rischia il cartellino rosso; giallo per il difensore reggino e calcio di punizione dal limite per il Polistena.

La battuta di Cambareri sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da D’Agostino e si perde sul fondo.

Al 43°,  Stillitano si sostituisce a Sinopoli respingendo in area con le mani una battuta di Marta, ma per il Sig. Russo non ci sono gli estremi per concedere il penalty a favore dei padroni di casa e lascia proseguire.

Nella ripresa, il Polistena appare più determinato ma a passare in vantaggio è la Reggiomediterranea.

Al 15°, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra, Marta riceve palla in area e di piatto sinistro batte Sinopoli (foto in alto a destra).

Due minuti dopo, gli ospiti pareggiano con Politanò che è il più lesto a buttare la palla in rete dopo una mischia in area di rigore reggina.

Al 34° il Polistena resta in 10 uomini per una ingenuità di Stillitano, che rientrato sul terreno di gioco senza il permesso del direttore di gara si becca il secondo giallo e la conseguente espulsione.

Al 37° la Reggiomediterranea ha l’occasione per riportarsi in vantaggio.

Sapone viene servito in area da Vazzana, ma incredibilmente la sua battuta si perde alta sopra la traversa.

Al 43° Marta chiude definitivamente la partita per i padroni di casa.

Martino viene pescato in contropiede da un assist di Vazzana, ma Sinopoli gli respinge il tiro; Marta, sopraggiunto a rimorchio, realizza il gol della vittoria e la sua prima doppietta in gialloblù.

Vittoria sofferta per la Reggiomediterranea e tre punti importanti che fanno soprattutto morale per lo spogliatoio.