DAVOLI – BOVALINESE 3-3
DAVOLI: Galeano 6,5, Voci 5.5, Gullà 7, Procopio 6, Condito 5,5, Casentino 6,5, Gregoraci 6,5, Parisi 7, Crispino 6, Papaleo 5,5 (1’ st Criniti 5,5), Lombardo 6 (39’ st De Gregorio). In Panchina: Chiefari, G. Marra, Ranieri, R. Marra, Ciaccio. Allenatore: Scorrano.
BOVALINESE: Cardile 5, Gerasolo 6, Cotugno 6 (16’ st Piccolo 6,5), Giorgi 6, Gligora 6,5, Cartisano 6, Maviglia 6,5, Criaco 6, Ficara 6 (38 st Accinni), Frammartino 7, Serra 7. In panchina: Schimizzi, Bova, Strangio, Pizzinga, Pugliese. Allenatore Frasca’.
ARBITRO: Bruno di Rossano (Aragona e Buccinà di Lamezia).
MARCATORI: 10’ pt Frammartino (B), 20’ e 35’ pt Gullà (D), 22’ pt Gregoraci (D), 21’ st Maviglia, 30’ st Frammartino (B).
NOTE: Giornata calda, spettatori 150 circa. Ammoniti: Galeano (D) e Serra, Gligora, Criaco, Accinni (B). Angoli 4-2 per la Bovalinese. Recupero 3’ st.
DAVOLI – Partita emozionante fra il Davoli e la Bovalinese, i locali che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 dopo essere stati sotto di una rete, nel secondo tempo si sono fatti raggiungere sul risultato di parità 3-3 rischiando anche di capitolare. C’è ancora qualcosa che non va tra le fila gialloverdi e mister Scorrano avrà ancora tanto da lavorare per sistemare questa squadra imbottita di tanti giovani volenterosi ma inesperti.
Già al 4’ gli ospiti si fanno pericolosi con Serra che impegna Galeano a respingere coi pugni un tiro insidioso. Al 10’ ,però, si portano in vantaggio con Frammartino che stoppa un pallone giunto da metà campo, supera due avversari e di rasoterra deposita il pallone in rete.
Era un buon momento per i reggini ma al 20’ il Davoli si porta in parità, calcio di punizione dal limite dell’area, se ne incarica del tiro Gullà che manda il pallone nel set alla sinistra di Cardile che era riuscito a toccare la sfera.
Al 22’ i locali capovolgono il risultato portandosi in vantaggio, dalla sinistra Papaleo crossa in area e Gregoraci batte il portiere con un tiro rasoterra.
Al 35’ terza rete per la squadra di mister Scorrano per un’errore madornale del portiere ospite, Gullà dalla lunga distanza mette il pallone al centro dell’area dove non c’èra nessun compagno, stava per intervenire Gligora per spazzare e l’estremo difensore gli chiama la palla che non prende e finisce in porta.
La Bovalinese non si perde d’animo e nella ripresa entra in campo decisa e con la voglia di dimostrare che quel risultato non le stava bene. Al 2’ assist di Serra al centro dell’area per Frammartino che si trovava in ottima posizione per poter segnare ma non riesce a controllare bene la sfera. Al 7’ occasione buona per il Davoli per chiudere la gara, Lombardo scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area tutto solo ma calcia addosso al portiere.
Al 21’ gli ospiti segna la seconda rete con Maviglia che si porta nellarea avversaria e riceve un pallone da Gligora e con la punta del piede salta Galeano in uscita. A questo punto i locali sembrano storditi e gli ospiti ne approfittano a segnare la terza marcatura per il definitivo pareggio, al 30’ dalla sinistra Frammartino mette la sfera al centro dell’area, batti e ribatti e finisce fra i piedi di Piccolo che mette alle spalle di Galeano.
tratto da il Quotidiano della Calabria