Sant'Anna - Torre Melissa 2-0
Sant'Anna - Torre Melissa 2-0

 

MARCATORI: 11’ pt Rocca, 16’ st Calabretta.

SANT’ANNA: De Luca, D. Stillitano, Strigaro, Leone, Pantisano (29’ st Scalise), Maiolo, Scandale, Ribecco, Rocca, Garofalo (24’ st Liperoti), Calabretta (46’ st Piscitelli sv). In panchina: Muto, Demeco, Gentile, G. Stillitano. Allenatore: Maiolo

N. TORRE MELISSA: Cava, A. P. Turano, Lategano (8’ st Cortese) , A. Turano, Vulcano, Scigliano, Scarpelli, Salerno, Siciliani, Leto Russo  (10’ st Malena 6), G. Basta. In panchina: E. Basta, Rizzuti, Sculco, Amodeo. Allenatore: Porcelli (assente)

ARBITRO: Stella di Cosenza

NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 43’ pt Scigliano. Ammoniti Maiolo (SA) Vulcano (NTM) Rocca (SA), Liperoti (SA). Angoli 5-4. Recupero 3’ pt, 3’st.

SANT’ANNA (KR) – Nella prima giornata del campionato di prima categoria, il Sant’Anna batte una delle squadre più attrezzate per la vittoria finale del campionato come la Nuova Torre Melissa di mister del duo Porcelli-Durante. Buona la prima per mister Maiolo, allenatore – giocatore, che schiera in campo una formazione agguerrita e compatta capace di concedere la terza vittoria consecutiva dopo le due brillanti partite di Coppa Calabria.

I gialloverdi partono fortissimo, andando vicino al vantaggio in diverse occasione nei primi minuti, con il trio offensivo Calabretta – Garofalo – Rocca. Al 7’ Calabretta prova il tiro al volo dalla distanza, ma la palla finisce di poco a lato. E’ solo il preludio al gol che arriva pochi minuti più tardi. Infatti all’11, il capitano Leone, schierato a centrocampo, serve con un ottimo lancio Rocca che, dal vertice destro dell’aria di rigore, beffa Cava in uscita con un delizioso pallonetto. La N. Torre Melissa non ci sta, portandosi in avanti, ma la difesa gialloverde blocca tempestivamente ogni attacco degli attaccanti biancoazzurri.  Al 40’ ci prova ancora Calabretta, con la palla che finisce nuovamente sulla traversa. Al 42’ il solito Calabretta, servito da Rocca, colpisce di testa a botta sicura ma Cava para abilmente sulla linea di porta. Al 43, Scigliano si libera dalla marcatura di Stillitano con una manata in pieno volto, l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa. Si crea così una mischia in area di rigore, che finisce con uno schiaffo dello scorretto Scigliano ai danni di Maiolo, e così l’attaccante viene espulso direttamente dall’arbitro.

Nella seconda frazione di gioco, il Sant’Anna con l’uomo in più, ha più spazio per attaccare, mentre la N. Torre Melissa fa il possibile per mettere in difficoltà la difesa gialloverde. Al 10’ Rocca, sempre preciso, serve l’accorrente Stillitano che si porta la palla sul fondo e mette la palla all’interno dell’area con un ottimo cross, ma Garofalo non impatta bene e si fa parare la conclusione. Al 12’ ci prova Siciliani dalla distanza, ma la palla viene deviata in angolo. Dopo pochi minuti, Calabretta trova il tanto atteso gol del raddoppio con una grande prodezza balistica, la palla finisce in rete con Cava che nulla può sulla conclusione del bomber gialloverde. Al 22’ Rocca prova a chiudere la partita con un tiro dalla distanza con la palla che finisce fuori di poco. Al 23’ ancora Stillitano entra in area di rigore e serve Calabretta che, a pochi passi dal portiere, riesce a sbagliare. Al 25’ ci prova Scarpelli per il Torre Melissa ma De Luca devia in angolo. Al 26’ ancora De Luca si oppone a Siciliani mandando la palla a lato. Il Sant’Anna da questo momento si limita a custodire il risultato facendo girare la palla con i suoi centrocampisti. L’ultima occasione della partita è per il neo entrato Piscitelli che a pochi passi da Cava si fa parare la conclusione.

Il Rocco Leone di Sant’Anna si rivela ancora una volta un fortino per i santannesi che continuano a vincere. I ragazzi di mister Maiolo pensano già alla prossima partita che li vedrà impegnati sul campo del Krosia, altra squadra costruita per arrivare nelle prime posizioni e con un avvio un po’ deludente, che li ha visti perdere sul campo del Cariati per 6-3.