Reggiomediterranea - Gimigliano  2 - 1
Reggiomediterranea - Gimigliano 2 - 1

 

Reggiomediterranea

D’Agostino – Ripepi (dal 17° s.t. Martino) – Neri M. – Sapone – Pino (dal 10° s.t. Chilà G.) – Digiacomantonio – D’Ascola – Vazzana – Marino – Chilà M. (dal 32° s.t. Pavia) – Marta

A disposizione: Calarco – Cangeri – Neri A. - Zaccone  

Allenatore: Rotondo

Gimigliano

Iezzi – Gigliotti – Kabli Abd (dal 22° s.t. Costantino) – Romagnolo – Mauro – Errigo – Corigliano (dal 6° s.t. Nafà) – Rocca – Fabiano – Kabli Az. – Mancuso

A disposizione: Corradino – Paparazzo – Sato – Pavonessa – Rosati

Allenatore: Critelli


Arbitro: Sig.ra Altimari di Cosenza

Assistenti: Sigg. Sicilia e Marafioti di Cosenza


Marcatori: Marta 4° s.t. – Marino 20° s.t. – Fabiano 32° s.t.

 

Valanidi,

succede spesso nel calcio di vedere due partite nell’ambito della stessa gara.

È quello che è successo ieri, nell’anticipo della terza di campionato tra la Reggiomediterranea e il Gimigliano.

Primo tempo abbastanza equilibrato tra le due compagini, ma il blasone reggino ha creato qualche occasione in più degli ospiti.

All’11° Marino parte in contropiede, ma il suo tap-in si infrange sul palo esterno a portiere battuto.

Al 15° Marta recupera palla al limite dell’area avversaria e di tacco serve Marino, ma Iezzi sceglie bene i tempi dell’uscita e neutralizza il tiro del fantasista.

La replica del Gimigliano arriva al 21° con Fabiano, che smarcatosi dalla linea difensiva reggina con ottima scelta di tempo, si proietta verso la porta difesa da D’Agostino ma il suo tiro lambisce l’incrocio dei pali e si perde sul fondo.

Al 34° D’Ascola viene atterrato in area di rigore da Kabli, ma per la Sig.ra Altimari non ci sono gli estremi del calcio di rigore (… se ci fosse stata la moviola, sarebbe stato bello poterlo rivedere)

Sul finire (46°), è ancora Ciccio Marino a sfiorare il vantaggio per i padroni di casa con una bella sforbiciata in area neutralizzata dall’ottimo Iezzi.

Si va in pausa sullo 0 a 0, ma nella seconda frazione di gioco è tutta un’altra storia.

Gara entusiasmante e bella, ricca di capovolgimenti di fronte che hanno tenuto tutti col fiato sospeso fino al triplice fischio.

Parte alla grande la Reggiomediterranea che al 4° passa in vantaggio.

Ciccio Marino parte in progressione sull’estrema sinistra e serve Marco Chilà che pennella un assist in area sul quale Marta si fa trovare pronto e di testa batte Iezzi realizzando il suo primo gol in maglia giallo-blu.

Al 20°, Marino recupera palla a centro campo,  crea lo scompiglio nelle maglie difensive del Gimigliano e dai 20 metri lascia partire un “bolide” che si insacca sotto la traversa dove Iezzi e nessun altro portiere può arrivare.

Al 25° è ancora Marino ad avere l’occasione per chiudere la partita, ma il solito Iezzi in uscita chiude bene lo specchio della porta e l’azione sfuma sul fondo.

Al 32° il Gimigliano accorcia le distanze.

Fabiano, il migliore della compagine catanzarese, dal limite dell’area reggina batte D’Agostino con un tiro che si insacca quasi sotto l’incrocio dei pali.

Due minuti dopo il Gimigliano spreca un occasione d’oro per portarsi in parità.

È ancora Fabiano che serve Rocca tutto solo davanti a D’Agostino, ma incredibilmente il centrocampista divora il gol del pari mandando la palla sul fondo.

Al 36°, su un ennesimo capovolgimento di fronte, Iezzi respinge prima il tiro di Marta e poi quello di Marino con l’aiuto anche della traversa.

Il Gimigliano esce battuto ma a testa alta, per la Reggiomediterranea tre punti importanti che fanno classifica e soprattutto morale per i ragazzi di mister Rotondo.