GARIBALDINA - SOVERATO 2 - 1
GARIBALDINA - SOVERATO 2 - 1

GARIBALDINA: Saco, Garofalo, Costanzo, D'Acri, Muraca, Talarico, Buso (dal 69' Cittadino), Anastasio (dal 82' Aristodemo), Chiodo (dal 58' Toscano), Tucci, Trocini. In Panchina: Colosimo, Rende, De Rose, Chiappetta. All. Iuliano.

SOVERATO: Mercurio, Scalise (dal 66' Lombardo D.), Franco, Capistrà, Pizzolero, Colluccio, Fodero (dal 89' Montirosso), Ruggiero, De Fazio, Feudale (dal 52' Rosi), Ciaccio. In Panchina: De Rosi, Zangari, Licari, Lombardo G. All. Galati.

Marcatori: 19' Chiodo (G), 56' Fodero (S), 80' Talarico (G).

Arbitro: Scaramuzzino di Locri (Assistenti: Chiellino e Poerio di Crotone).

Note: Ammoniti: 30' Garofalo (G), 51' Scalise (S), 78' Rosi (S). Espulsi: 73' Toscano (G). Corner: 3-0. Recupero: 1' pt, 4' st. Spettatori: 250 circa.

Soveria Mannelli (CZ): E' andato di scena all'A. Leo di Soveria Mannelli il terzo e ultimo match della prima fase della Coppa Italia Dilettanti. Alla Garibaldina serve una vittoria per assicurarsi il passaggio del turno; invece il Soverato per accedere alla fase successiva ha bisogno di una vittoria e deve sperare nella non vittoria della Promosport. I soveritani sono scesi in campo ancora con la formazione non titolare, ma sono partiti titolari dal 1' i neo acquisti Tucci e Talarico. Mister Galati ha schierato una formazione ricca di giovani. Buona parte della prima frazione di gioco è stata accompagnata dalla pioggia che è scesa copiosamente sul terreno dello stadio comunale. La cronaca. I padroni di casa sono scesi in campo con un piglio di gioco decisamente alto e al 19' hanno trovato la via della rete. Punizione dal limite, Chiodo calcia sul palo del portiere, la barriera si apre e la sfera si insacca alle spalle di Mercurio. Nonostante il vantaggio i soveritani continuano ad attaccare, gli ospiti rimangono schiacciati in difesa e cercano di pungere di rimessa. I ragazzi dell'allenatore Iuliano hanno tra le mani le redini del gioco. Soltanto nel finale della prima frazione di gioco il match diventa più equilibrato. Si va negli spogliatoi con i locali in vantaggio di una rete. Nella ripresa i soveratesi sono molto più cinici e determinati. Punzecchiano diverse volte la retroguardia soveritana. Al 56' Muraca commette fallo in area su un attaccante avversario. Per il mediocre direttore di gara è rigore. Dal dischetto si presenta Fodero che calcia nell'angolino basso, Sacco intuisce ma non può nulla. 1-1. La Garibaldina cerca di riportarsi subito in vantaggio e sciupa due occasioni con Tucci al 61' e al 67'. Al 73', durante una ripartenza del Soverato, Toscano sgambetta Scalise. Il fallo è intenzionale ma non cattivo. Stranamente il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confonti dell'attaccante giallorosso. I padroni di casa, in inferiorità numerica, si riportano in vantaggio al 80'. Trocini aggancia un cross di Garofalo, fa da sponda per Talarico che da fuori area calcia un fendente rasoterra che termina in rete. Gli ospiti tentano il tutto per tutto ma gli attacchi sono sterili e non vanno a buon fine. I soveritani portano a casa la vittoria e il passaggio del turno. La Garibaldina incontrerà nel secondo turno la vincente del Girone 8 e quella del Girone 9. 
 
nella foto la Garibaldina