IL CASTROVILLARI INGUAIA LA PALMESE.
IL CASTROVILLARI INGUAIA LA PALMESE.

PALMESE - CASTROVILLARI: 1 - 2
 

PALMESE: Bonito 5, Stillitano 5, Careri 5, Falduto 5, Babuscia sv. (18°pt. Spataro 6, 39°st. Silvano sv), Brancati 5, Trunfio 5 (18°st. Astuto 6), De Marco 5, Savino 5, Cambria 5, Zappia 5. In panchina: Caputo, Attanasio, Piccolo, Gangemi. Allenatore: Peppe Giovinazzo 5.

CASTROVILLARI: Donatelli 7, Chiappetta 6, Blaiotta 6, Menga 6, Romeo 6, Bertini 6, Caligiuri 6 (3°st. Lombardi 6), Vassalli 6, Casciaro 6 (34°st. Opoku 7), Riccardo 6 (45°st. Donato sv.), Blaconà 6. In panchina: Pascale, Tota, Cruscomagno, Morelli. Allenatore: Carmine Pugliese 7.

ARBITRO: Antonio Fabiano di Catanzaro 6 (Bruno Cortese di Vibo Valentia 6 e Danilo Esposito di Catanzaro 6).            

MARCATORI: 45°pt. Caligiuri (C), 33°st. Astuto (P), 38°st. Opoku (C).

NOTE: Cielo nuvoloso e pioggia con leggera pioggia a tratti. La temperatura segna 15 gradi. Presenti circa 150 spettatori.  Ammoniti: Cambria e Careri (P), Chiappetta e Vassalli (C). Calci d’angolo 3 a 1 per la Palmese. Recupero:  2pt. e 4st.    

QUESTA VOLTA DIRETTAMENTE DAL CAMPO NEUTRO DI TAURIANOVA PERCHE’ IL LEGGGENDARIO “Lopresti” E’ INAGIBILE. PRIMA O POI LE BUGIE VENGONO A GALLA! - Sul neutro della vicina Taurianova, causa l’inagibilità del “Lopresti” per le conseguenze delle promesse elettorali, decable in tutti i sensi della Palmese che, nell’anno del compimento dei cento anni, adesso rischia grosso ritrovandosi in piena zona playout. Vittoria del cuore e della speranza invece per il Castrovillari di mister Pugliese che adesso ci crede. Tre punti pesantissimi per l’undici del Pollino che vede la salvezza più vicina considerato che i ragazzi del Presidente Nicola Mazzuca al momento vantano undici punti di distacco dalla Bovalinese.

PRIMO TEMPO: partenza decisa dei neroverdi che costringono Donatelli a fare gli straordinari. Babuscia tenta la via della rete al sesto minuto ma il suo calcio di punizione viene letteralmente respinto da un volo felino dell’estremo difensore cosentino. Ci prova ancora la Palmese con Savino ma il numero nove calcia addosso al portiere. Tocca poi a Zappia impegnare Donatelli che sventa. La prima pesante penalizzazione per i ragazzi del Presidente Giancarlo Oliveri arriva al 18esimo quando Pep Babuscia si fa male e deve immediatamente uscire dal campo. Per lui  sospetto di una forte distorsione e trasferimento in ospedale. La sua assenza si sente e la Palmese inizia a perdere colpi. Il centrocampo non costruisce mentre il Castrovillari messo in campo da Pugliese gioca con gli esterni alti e spesso i rossoneri si trasformano in 4-2-4. Passano gli ospiti all’ultimo minuto (45esimo) con Caligiuri che calcia direttamente da fuori area sorprendendo clamorosamente un impreparato Bonito che legge male la traiettoria del pallone e si lascia infilare dal tiro apparentemente innocuo.

SECONDO TEMPO: neroverdi in pressing in cerca del pareggio con mister Giovinazzo che manda in campo il 91 Astuto al posto di Trunfio. Ed è proprio Astuto a rimettere la gara in parità al 33esimo calciando perfettamente alle spalle di Donatelli. Sembra fatta per la Palmese anche perché il pari di questi tempi non è male. Il Castrovillari invece reagisce alla grande. Si gioca il tutto per tutto, batte e mette nei guai la Palmese. Ci pensa Opoku a infilare per la seconda volta Bonito preferito a Caputo. Oltre a Bonito, il nigeriano fa girare la testa anche alla difesa neroverde che non riesce a fermarlo e dal centro dell’area di rigore assesta il colpo del pesantissimo kappaò.

FINE GARA: Peppe Giovinazzo a fine gara dichiara che potrebbe anche lasciare se la Società è d’accordo ipotizzando le sue dimissioni per dare uno scossone. Ribatte il Presidente Giancarlo Oliveri che conferma la piena fiducia al tecnico di Taurianova. Si continuerà così con tutta la Palmese che adesso deve tirate fuori le cosiddette…


tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello