DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Ecco a voi la ciliegina sulla torta: il leggendario “Lopresti”, sempre più abbandonato da tutte le Amministrazioni locali, è stato dichiarato inagibile perciò, la tifoseria neroverde dovrà trasferirsi a Taurianova per vedere giocare la squadra della propria città, la Palmese, simbolo di Palmi ma evidentemente estranea alla classe politica palmese che da oltre 30 anni a questa parte, non ha mai, oltre che promettere, messo un mattone per riparare uno degli impianti sportivi più gloriosi della Regione e l’unico luogo attualmente disponibile dove si può fare sport. L’unico posto, il “Lopresti”, dove i ragazzi potevano giocare e che non lo hanno mai potuto farlo perché a Palmi prima si pensa alla Varia e poi a tutto il resto.
Questo il comunicato del Comitato Regionale Calabria Giuoco Calcio: gara Palmese-Castrovillari delll’11-03-2012 ore 15,00. La gara a margine, a seguito della sopraggiunta indisponibilità del proprio campo come da ordinanza del Comune di Palmi e a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, viene anticipata a sabato 10 marzo 2012, ore 15.00 e avrà luogo sul campo sportivo di Taurianova sito in via Matteotti.
Il Presidente neroverde Giancarlo Oliveri ha voluto ringraziare la Taurianovese calcio per l’immediata disponibilità nell’ospitare la Palmese, la Società del Castrovillari che ha accettato la sede sostitutiva e la Lega dichiarando altresì che se le Istituzioni locali non interverranno per ripristinare al più presto un impianto sportivo, la centenaria Palmese ma anche lo sport in generale, rischia di cessare. Intanto, il prossimo 6 e 7 maggio a Palmi si voterà per la prossima Amministrazione. Alè!
Altre due gare sono state spostate ad altra data. Infatti, Guardavalle-Nuova Gioiese per consentire la ripresa televisiva per la diretta tivvù, si giocherà sabato 10 marzo alle ore 14,30 mentre la gara Rossanese-Soverato è stata spostata sempre a sabato 10 marzo alle ore 15,00 per gli impegni nella fase Nazionale in Coppa Italia dilettanti della Società ASD Soverato.
tratto da "Il quotidiano della Calabria"