Ai nostri microfoni il Presidente del Crotone Gianni Vrenna e il direttore Raffaele Vrenna
Ai nostri microfoni il Presidente del Crotone Gianni Vrenna e il direttore Raffaele Vrenna

Questa mattina hanno risposto ai nostri microfoni il direttore Raffaele Vrenna del Crotone Calcio e il Presidente Gianni Vrenna.

Al direttore Raffaele Vrenna: "Il Crotone nella classifica del monte ingaggi é all’ottavo posto nell’intero campionato di C e quarto nel suo girone dopo Benevento, Avellino e Catania. L’età media dei tesserati del Crotone é più bassa rispetto ai club citati in precedenza. Quanto é importante, per una società che vuole tornare ai massimi livelli nel breve periodo, puntare sui giovani? A questo proposito che tipo di lavoro ha in mente la società? Per quanto riguarda i giovani è importantissima la loro presenza. Purtroppo il Crotone essendo una retrocedente non ha il diritto per tre anni al contributo sui giovani e questo rappresenta una difficoltà. Nella nostra squadra c'è un giusto mix tra giovani e giocatori esperti. Su tutti voglio citare il classe 2002 Vinicius e Cantisani, giocatori di forte prospettiva. Secondo me la Serie C dovrebbe essere il campionato composto per la maggioranza da giovani anche perché con il contributo di solidarietà che viene a mancare potrebbero rappresentare un motore importante per rifornire le squadre di categorie superiori. Così come in Italia avvertiamo la crisi economica anche nel calcio è presente, motivo per cui bisogna incentivare l'acquisto dei giovani italiani piuttosto che quelli stranieri. Valorizzare i nostri giocatori italiani gioverebbe anche alla nazionale stessa che negli ultimi anni ha ottenuto prestazioni e risultati altalenanti che non competono a Nazioni come la nostra. Credo che i giovani debbano partire dalla Serie C per poi essere valorizzati in categorie superiori e da squadre importanti. 

Al Presidente Gianni Vrenna:"Quali sono gli elementi da poter migliorare per compiere quel passo in più e tornare a salire di categoria? Qual é il vostro obiettivo come società anche in termini di tempo? Nel calcio nulla è scontato e non si può dare una tempistica. L'impegno deve esserci sempre, stiamo facendo un campionato di vertice. L'obiettivo sarà provare a salire in B se non in maniera diretta anche attraverso i play-off"

 

(Fonte foto: canale ufficiale Crotone calcio)