Sersale: Parrotta, Condito, Muccari, Scalise, Percopo, Corosiniti, Errigo (dal 67° Brizzi), Scozzafava, Staglianò, Caturano (dal 52° Bizzantini), Donnini (dal 70° Mazzei).
A disposizione: Mascaro, Torchia, Sciumbata, Masciari.
Allenatore: Rosati
Scalea: Possemato, Di Rosa, Pisano, Gregorace, Scafaro, Chemi, Bravoco (dal 71° Migliore), Fioraso, Persia (dal 60° Scoppetta), Leone, Mesiano.
A disposizione: Fedele, Rosi, Piazza, Palermo, Pezzullo.
Allenatore: Bellinvia
Ammoniti: Pisano (Sc), Fioraso (Sc), Percopo (Se), Scalise (Se), Scozzafava (Se), Bizzantini (Se).
Espulso: Fioraso (Sc).
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Assistenti: Terenzio e Cucumo di Cosenza
In zona cesarini l'A.s. Sersale del Presidente Gallo conquista tre punti pesantissimi. La cronaca. Partono forte gli uomini di Mister Rosati. Al 2° calcio d'angolo tiro dell'under Donnini libera la forte difesa dello Scalea. Al 6° si fa vedere lo Scalea con l'esperto Leone trova sulla sua strada Corosiniti. Fermato per fuorigioco un minuto più tardi Caturano. La partita sale di tono, il Sersale prova a forzare i tempi per sbloccare il risultato. Ci prova ancora Caturano, lascia partire da venticinque metri un bolide che Possamato devia in angolo. Ancora Caturano fermato da un brutto intervento di Di Rosa. Sulla successiva punizione il tiro di Staglianò si infrange sulla barriera. E' il momento migliore per i locali. Perla del bomber Staglianò al 26°. Errigo lo serve sulla destra, lascia sul posto il diretto avversario, si gira e lascia partire un tiro che lambisce il palo alla destra di Possemato. Ma la magia arriva al 32', servito ancora da Errigo si avventa sulla palla vola in cielo e manda la palla nell'angolino dove il portiere ospite non può arrivare. Sugli spalti esplode la gioia dell'infreddolito pubblico. Si rivede lo Scalea al 43', tiro da fuori di Mesiano facile preda di Parrotta. Ripresa. Prova a riordinare le idee lo Scalea.. Al 1° ci prova ancora Leone, migliore in campo dei suoi, ad impensierire la retroguardia giallorossa. Al 10° tenta il tiro della domenica anche Fioraso palla che si spegne sul fondo. Riparte il Sersale, all’11° il nuovo entrato Bizzantini serve Staglianò che trova sulla sua strada il portiere ospite. Ancora una volta si fanno vedere i due attaccanti giallorossi questa volta è Staglianò a servire Bizzantini che da ottima posizione si fa ipnotizzare da Possemato. Al 20° l’azione più bella, discesa di Condito, uno due con Scozzafava, non riesce a mettere in mezzo un pallone per Staglianò. Occasione fallita per il raddoppio. Ne approfitta allora lo Scalea, difesa giallorossa poco attenta, Maesano lascia partire un tiro da fuori. E’ il sospirato pareggio. Non ci stanno gli uomini di Mister Rosati a lasciare sul campo due punti fondamentali per la corsa play-off. Ci prova ancora Bizzantini. Nulla di fatto. Al 35’ autentico miracolo di Possemato che salva la sua porta su incursione di Corosiniti. Al 40’ l’arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Fioraso per doppia ammonizione. E quasi alla fine dell’incontro arriva l’insperato gol di Corosiniti. Bizzantini si procura una punizione, batte Percopo mischia furibonda in area e tocco finale del forte difensore. Sugli spalti è l’apoteosi. Dopo ben cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Tre punti d’oro per gli uomini di Rosati. Per lo Scalea rimane l’amaro in bocca di aver visto sfumare nel finale la possibilità di conquistare un punto sul difficile terreno del Ferrarizzi. Ma lo Scalea visto oggi in campo, coriaceo e molto determinato, potrà sicuramente risollevarsi ed uscire dalle zone calde della classifica.