Castrovillari – Isola Capo Rizzuto 1-0
Castrovillari: Donatelli, Chiappetta, Blaiotta, Laudiero, Romeo, Bertini, Capasso, (dal 45’st Aronne), Morelli (dal 32 st Donato), Spadafora, Lombardo, Opoku (dal 37 st Caligiuri).
A disposizione: Pascale,Raiola,Casciaro,Riccardo.
Allenatore: Pugliese
Isola Capo Rizzuto: Volpe, Gerace L., De Miglio, Moschella, Maione, Ribecco, Mercurio (dal 17 st Parentela), Ioppoli (dal 43’st Cosentino), Rizzo, Salvemini (dal 35’st De Meco)
A disposizione: Lombardo,Ferro,Alfieri,El Aoudi.
Allenatore: Orione
Arbitro: Garofalo di Torre Annunziata
Marcatori: 19’st Capasso (rig)
Note: Giornata soleggiata, terreno pesante. Spettatori 200.
Ammoniti: Laudiero e Donato per il Castrovillari , Gerace,Ribecco,Mercurio,Ioppoli ,Gerace M.e Salvemini per l’Isola. Recupero: 0’pt + 4’st.
CASTROVILLARI - E' il piccolo motorino "rossonero" Capasso a dare il via, nel migliore dei modi, al nuovo anno calcistico del Castrovillari. E' sua la firma dell'incontro casalingo contro l'Isola Capo Rizzuto. Una firma che regala, su penalty dagli undici metri, i tre punti che lasciano ai lupi del Pollino la possibilità di rifiatare, dopo le ultime sconfitte, e pensare alla nuova settimana anche con più serenità rispetto alle decisioni che riguarderanno il nuovo assetto societario. Una gara che fino al goal non aveva regalato grandi emozioni, soprattutto nel primo tempo, dove il campo ha davvero offerto poco di cui annotare sul taccuino dei cronisti. Ma nella seconda frazione di gioco il Castro scende in campo deciso a prendersi i tre punti che servono, oltre alla classifica, anche a fare morale. E ne serve tanto in questi giorni. E così assedio dopo assedio arriva il rigore, concesso dall'arbitro per atterramento di Opoku, nei pressi dell'area piccola. E poi è Capasso ad andare, dagli undici metri, a tirare il calcio vincente che riporta il sorriso nella formazione di mister Pugliese. Primo tempo, dicevamo, avaro di occasioni e rivitalizzato da un paio di giocate di Capasso su cui è bravo Volpe a deviare. La prima arriva su punizione (24’pt). Mentre la seconda è dalla distanza (31'). C'è anche un tiro alto di Spadafora e subito dopo un colpo di testa di Romeo (32) da annotare prima di esaurire i tentativi dei padroni di casa che, tremano e rischiano, quando Donatelli esce per frenare un lanciato Gerace, che cerca di approfittare di un retropassaggio di Blaiotta. Poi un momento di brivido quando su uno scontro di gioco Spadafora, per qualche secondo, resta stordito a terra. Poi tutto rientra e si continua a giocare, ma senza grandi emozioni. La ripresa si apre con un tiro dalla distanza di Spadafora che Volpe para. Poi nell’arco di pochi minuti la gara cambia volto e ritmo. Parentela, appena entrato, viene servito in area da uno spiovente. Il suo colpo di testa centra in pieno la traversa. Sulla ribattuta arriva il fallo di rigore di Gerace M. sul lanciato Opuku. Sul dischetto va Capasso che, con freddezza e cuore, realizza. Gli ospiti hanno quasi una mezz'ora per rimontare ma l'ultimo uomo rossonero non verrà quasi mai impensierito. Anzi è il Castrovillari che chiude in contropiede con Morelli prima e con Caligiuri dopo. Alla fine è tripudio di vittoria. Non senza aver sofferto.
fonte ABMReport.it