Best 11

 

1 D’Oppido (Torretta). Voto 7.  Se la sua prestazione dovesse essere valutata da un docente scolastico, sicuramente avrebbe iniziato con il giudizio, BUONO. Incolpevole su i due goal, fa di tutto per caricare la squadra. Trascinatore

2 Paternostro (Verbicaro). Voto 7. Bene per il Verbicaro averlo in difesa, male per i suoi avversari vederselo davanti. Ferma il quotato attacco del Lattarico insieme ai suoi compagni di reparto, bravo nello spazzare e miracoloso su alcuni recuperi. Furia.

3 Gallo (Lattarico). Voto 7. Difensore con il vizio del goal. L’unico in giornata del suo reparto, almeno per quel che concerne anche la fase offensiva. Pareggia con un bella realizzazione e non fa spegnere le speranze play-off per il suo mister. Provvidenziale.

4 Porto (Sp. Terranova), Voto 7. Non si era mai sentito in questo campionato, ma la sua presenza in campo era se non frammentaria, quasi inesistente. Eppure, negli sprazzi di partita è stato sempre fondamentale, domenica apre le marcature e fa capire ai suoi compagni che giocare e segnare è bello, anche se non lo si fa sempre. Asso.

5 Addesi (Manchester CV). Voto 7. Lo diciamo sempre che questo è un giocatore d’esperienza. Ora che ha trovato Graziadio nel suo reparto, anzi ritrovato, più che pilastro è diventato un muro. Bene per il mister e per l’elegante presidente, ma buon per lui perché è uno dei migliori difensori del campionato. Perla

6 Iannotti (San Nicola Arcella). Voto 7. Segna al 95’ su rigore, però quello che più impressiona è la capacità della squadra, come anche quella del Manchester, di aiutare l’arbitro e correggerlo su alcuni errori. Ovviamente lui, è uno dei rappresentanti e la bella prestazione e il rigore battuto in modo preciso e sicuro lo fa salire in cattedra. Perspicace.

7 Amantea Carmine (Crucolese). Voto 7. Averli 11 come lui in campo significherebbe essere nelle prime posizioni di qualsiasi campionato. Reti pesanti e prestazioni eccellenti, che alla fine avranno la meglio su quello che la classifica vorrebbe far sembrare. Gladiatore.

8 Marturano (Tarsia). Voto 7. Il suo è forse la rete più pesante del campionato. Battere una probabile concorrente dei play-out significa archiviare, o almeno mettere a sicuro, la retrocessione diretta. Continuando così si può arrivare a metà classifica. Mistico.

9 Chiappetta (San Marco). Voto 7. Cercare di trovare un giocatore del San Marco che meriti la sufficienza, domenica è stato proprio difficile, ma ha fatto eccezione il sempre presente e carico Chiappetta, che non si dispera mai e che è forse l’unico che ci crede  ancora. Democratico.

10 Mauro (Mongrassano). Voto 8. Regala la Promozione al suo presidente e alla sua squadra. Parte in netta posizione regolare nell’occasione della rete della vittoria e con uno scatto da velocista supera la difesa del Torretta. Un vero simbolo. Centometrista.

11 La Cava (Tortora). Voto 7. Il Tortora in casa è una potenza. La Cava è stato uno dei migliori in campo, anche se Arcuri con i due goal ai punti meriterebbe di più. Spinge e offre assist a tutti, segna e chiude la pratica. Sindacalista.

All.: Donadio (Manchester Cv). Voto 9. Il voto più alto della settimana lo merita questo allenatore. Un neo mister che con calma, senza presunzione e ammettendo sempre i propri errori, sta portando una squadra che sembrava spacciata nella palude della retrocessione verso la salvezza piena. Bene ha fatto il presidente a dargli fiducia. Potenziale.

 

Su.

 

Mongrassano. Voto 8.

Il mister azzecca i cambi, la psicologia pre-partita e questo ha permesso di allungare sulla seconda. Una squadra che butta anima e corpo per vincere. Una promozione che se la meriterebbe pure tutta, anche perché l’organico è un misto di vecchie glorie e di giovane promesse. Esemplari.

 

 

Manchester Cv- San Nicola Arcella. Voto 10

Un voto pieno per una partita senza sbavature. Si gioca, si pensa solo a quello, si evita di gridare al vento, che era già di per se forte, e si aiuta l’arbitro andando talvolta anche a proprio svantaggio. I due mister alla fine si sono complimentati a vicenda, lo stesso hanno fatto i giocatori, perché a vincere sono state entrambe le società. Bravi.

 

Giù

 

San Marco. Voto 5.

Pacino, dove sei? Perché la tua squadra non è la tremenda compagine delle tue prime giornate. Un bel dilemma per noi addetti ai lavori. Non gira più, come lo stessa cosa si può dire per un gioco che non stupisce e non esalta come qualche settimana fa. Necessitano riprese, altrimenti il Torretta chi lo acchiappa più. Vagabondi

 

Torretta. Voto 5.

Lo devo dire. Non serve mandare comunicati a destra e a sinistra per parlare di arbitraggi errati o di maggiore incisività della propria squadra. I goal erano netti e anche se la prestazione è stata lodevole, non si può buttare tutto all’aria con eccessi di critiche e agitazioni. Accettare la sconfitta e andare avanti.  Rimandati