BOVALINESE: Vadalà 6; Seminara 6; Lucà 6,5; Parlongo 6; Criaco 6,5; Ariglia 6; Carrà 7; Denaro 7 (1’ st Pezzano 6); Cortale 6; Misitano 6,5 (34’ st Manglaviti sv); Grillo 7 (38’ st Carpentieri 8). In panchina: Ebanista, Cosenza, Romeo, Pezzano, Bruzzaniti.
TAURANOVESE: Latella 6,5; Arona 6,5; Plataroti 6; Caruso 5,5; Lombardo 5,5; Vizzari 6; Spataro 6, Giovinazzo 6,5 (24’ pt st Surace sv); Andreacchio 8; Alessi 6; Pizzata 6 (7’ st Mammola). All. Russo-Sisinni
ARBITRO: Amoroso di Paola (assistenti: Orlando e Scigliano di Cosenza)
MARCATORI: 10’ pt Andreacchio (T); 13’ st Misitano (B, rigore); 32’ st Grillo (B), 42’ st Carpentieri (B), 43’ st Alessi (T).
NOTE: ammoniti nessuno, 400 spettatori in gradinata
BOVALINO - Una vittoria scaccia crisi della Bovalinese che vince in casa contro la Tauraniovese. La partita per tutto il primo tempo è stata dominata dalla squadra ospite che sembrava poter portare a casa i tre punti. Già al 10’ si portava in vantaggio con un gol eccezionale da fuori area di Andreocchio che ha letteralmente folgorato il portiere della Bovalinese, Vadalà. Molte sono state le occasioni mancate, da ambedue le squadre. Per tutto il primo tempo La Bovalinese ha sofferto l’offensiva della Tauranioveve, sprecando tante occasioni da gol, come il tiro poco fuori area al 27’ di Grillo, e quella al 45’ di Misitano. Nel secondo tempo le cose cambiano. Entrano in campo due squadre diverse. La Bovalinese cerca di rimontare ma sbaglia parecchio, anche a porta completamente sguarnita, come l’occasione fallita dal capitano della Bovalinese Seminara all’8’, ed anche al 12’ con Grillo. Quindi l’undici di Panarello pian piano prende fiducia ed esce dalla confusione generale che per tutto il primo tempo l’ha contraddistinta. Ecco, così, al 13’ arrivare il fallo in area ai danni del n° 7 della Bovalinese Carrà. Per l’arbitro è rigore, che il Misitano trasforma . Sull’ 1 a 1, la Bovalinese ci crede, e comincia un’altra musica. In campo il ritmo impresso dalla formazione di casa è più forte di quello della squadra ospite. E difatti al 32’ Grillo porta in vantaggio la Bovalinese al termine di un’azione ben elaborata. Sulle ali dell’entusiasmo i locali si spingono in attacco ed al 42’ il giovanissimo Carpentieri lascia tutti sbalorditi portando con un bel gol la Bovalisese sul 3 a 1. La Taurianovese, però, non cede e dopo pochi secondi riduce le distanze con Alessi, segnando la rete del definitivo 3 a 2. Una vittoria meritata per la squadra di casa che si allontana momentaneamente dalla zona play out. È da notare infine l’eccellente lavoro della Croce rossa, che ogni partita garantisce il servizio con estrema professionalità.
Francesco Papasidero
qui alcune immagini