Non penalizziamo il Caulonia. Isoliamo i violenti.
Non penalizziamo il Caulonia. Isoliamo i violenti.

Domenica scorsa nell'incotro di calcio valevole per il campionato di prima categoria girone C tra Caulonia 2006 e Badolato e' stato aggredito in modo lieve,  il Direttore di gara.
Giustamente la giustizia sportiva è andata giu' pesante, (aggiungerei non tanto....) per la squalifica del campo con effetto immediato per n. 2 gare e ammenda di € 300.00 alla Societa del Caulonia 2006.
La caduta di stile del Caulonia deve far riflettere.
Si deve porre l'accento sulla ricaduta negativa di immagine anche della città.
Non, ovviamente, per il risultato sportivo maturato sul terreno di gioco avendo perso l'incontro per 2 reti ad 1, quanto per le decisioni scaturite in seguito ai fatti incresciosi che hanno visto protagonista un tifoso di casa.
Speriamo che  il Presidente COSIMO COSTA, e i soci del sodalizio vicino e parte integrante alla società amaranto, vogliano voltare pagina e lanciare un monito ben preciso. Una sorta di appello accorato per evitare di pregiudicare il cammino della formazione Cauloniese in campionato e possano, insieme. impedire di compromettere la realizzazione di progettualità già in itinere legate alle squadre di calcio come quello dello stadio "senza barriere".

Lo scoramento è compressibile nell'ambito della stessa tifoseria amaranto e dei referenti societari.

I tifosi del Caulonia manifestano tutto lo sdegno, per il vile gesto compiuto in occasione della gara disputatasi il 4 dicembre,  che ha determinato l'applicazione delle prossime due gare a porte chiuse,  la cui comminazione ha come causa l'atto di uno sconsiderato che causa un gravissimo danno all'immagine, nonchè un non trascurabile danno economico sia alla società di calcio rappresentata da dirigenti professionisti di Caulonia, sia a tutti i tifosi abbonati ai quali non sara' consentito di poter assistere alla partita pur avendone diritto.
Occorre una seria riflessione, che porti i tifosi tutti e gli appassionati del Caulonia 2006, ad isolare i responsabili di atti
inqualificabili come quelli posti in essere in occasione della gara Caulonia-Badolato di domenica scorsa.