REAL PIANOPOLI: Mascaro, Barberio (84’ Fazio), Kablì, Bevilacqua, Saladino, Iozzo, Chiodo, Urbano, Notaro V. (91’ Filippone), Garieri, Landolfi. All.: Lucia. 

JORDAN: Barci, Pascuzzo, De Rose A. (57’ Curcio), De Rose F., De Rose M., Porco, Caruso, De Marco, Rovito, Orsino, Puntillo. All.: De Rose D. 

ARBITRO: Elmiftahy di Taurianova 

PIANOPOLI – Larga ed importante vittoria per il Pianopoli, che ha mostrato di avere le carte in regola per un finale di stagione sorprendente. Il Jordan, arroccato sull’ ultimo vagone per i playoff, è stato subissato sul piano del gioco e del risultato. L’ undici locale non ha cambiato modulo (4-4-2) ma ha evidenziato linearità, continuità di manovra e l’abilità di sviluppare gioco in tutte le zone del campo, fasce (finalmente) comprese. Le buone intenzioni dei padroni i casa si vedono subito. Al 6’ Urbano si trova a tu per tu con il portiere, ma al momento di concludere è anticipato da un difensore. Il Pianopoli spinge e all’ 11’ passa in vantaggio su rigore trasformato da Garieri, concesso per atterramento dello stesso attaccante. Nell’ unica parentesi ospite giunge il gol: Puntillo, al 13’, dalla linea di fondo inventa un pallonetto che sorprende Mascaro. I locali non si dannano l’ anima e si rialzano presto grazie anche alla complicità dei difensori cosentini. Al 22’ in area ospite piove uno spiovente dove portiere e difensori vanno in bambola lasciando vita facile a Chiodo che sigla il sorpasso. Nella ripresa la musica non cambia, il Pianopoli domina e al 32’ triplica le segnature: cross pennellato di Garieri per Chiodo che di testa supera Barci. Al 90’ l’ ultimo sigillo: Chiodo s’ invola da centrocampo ma è respinto dal portiere, la palla giunge a Garieri che fissa comodamente il risultato sul 4 – 1.

da www.pianopoli.net/