Basta un goal di Mazzei ed il Sersale vola al secondo posto
Basta un goal di Mazzei ed il Sersale vola al secondo posto

Sersale - Isola Capo Rizzuto 1 - 0 Marcatore al 16' Mazzei

Sersale: Parrotta, Condiro, Muccari, Scalise, Percopo, Corosiniti, Brizzi (73' Errigo), Scozzafava, Staglianò (83' Masciari), Caturano, Mazzei (92' Falcone). A disposizione: Mascaro, Ferro, Torchia, Bizzantini.
Allenatore: Rosati

Isola Capo Rizzuto: Volpe, Gerace L., De Miglio, Leone (64' Marino), Gerace M., Maione (54' Rocca), Mercurio, Ribello, Rizzo, Salvemini (68' Stillitano), El Aoudi. A disposizione: Zizza, Curia, De Meco, Iencarelli.
Allenatore: Caligiuri

Amminoniti: Ribello (ICP) 72', Errigo (S) 74'.

Arbitro: De Luca di Paola
Assistenti: Alia e Manesi di Paola

Spettatori: 150 circa, di cui una ventina ospiti.

Partita di recupero al Ferrarizzi di Sersale non disputata per nebbia il 6 novembre. Di fronte due squadre in salute ed in piena lotta play-off. Terreno pesantissimo per un violento temporale abbattutosi qualche ora prima dell'incontro. Parte bene il Sersale. Al 2' combinazione Caturano Staglianò libera senza difficolta la difesa dell'Isola. Al 3' minuti ci prova ancora Staglianò ad impensiere l'estremo difensore giallorosso. Nulla di fatto. 5' angolo per l'Isola Capo Rizzuto riesce a libera Corosiniti. Scozzafava al 10' spedisce altissimo una punizione da buona posizione. L'under dell'Isola Salvemini prova il colpo da fuori, palla lontano dai pali difesi da Parrotta.  Al 16' arriva il gol che decide l'incontro. Punizione di Percopo, impreparato il portire Volpe, si avventa come un falco Mazzei e palla in gol. L'Isola non ci sta a perdere, inizia a guadagnare metri. Rizzo al 22' vince un rimpallo ma Parrotta si fa trovare pronto. Libera con affanno la difesa giallorossa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ancora Isola al 32'. Progressione di Rizzo sulla fascia sinistra mette al centro un invitante pallone, anticipa tutti l'attento estremo difensore Parrotta. Si rivede il Sersale al 35'. Staglianò tocca per Scozzafva il quale vede libero sulla destra Brizzi che viene anticipato per un soffio dal portiere Volpe. Isola ancora con tutti i suoi uomini in attacco alla ricerca del pareggio. Parrotta deve uscire su un insidioso calcio d'angolo. Al 38' prova uno schema su punizione l'Isola. Capitan Leone scarica su Gerace M. che lascia partire un tiro che impegna Parrotta. il Sersale cerca di uscire dalla propria metàcampo, al 43' Caturano serve l'esterno Brizzi che si lascia ancora una volta anticipare da Volpe. Al 44' l'azione più ghiotta per l'Isola, l'attaccante El Aoudi si trova tra i piedi un pallone invitante, ma spreca tutto mandando la palla lontano dai pali difesi da Parrotta.

 

Ripresa. Isola subito in attacco. Calcio d'angolo De Luca vede un fallo degli attaccanti dell'Isola e l'azione sfuma. Caturano al 48' ha la palla buona per chiudere l'incontro ma la speca malamente. Al 50' pregevole azione di Salvemini, supera in velocità i difensori Condito e Corosiniti cade in area ma per De Luca è tutto regolare. Al 53' si rivede El Aoudi, dalla destra in profondità lascia partire un tiro insidiossissimo ancora attento e preparato Parrotta para. Al 57' e 58' azioni in velocità degli attaccanti giallorossi che cercano di superare l'arcigna difesa dell'Isola, Brizzi prima e Caturano poi si lasciano ipnotizzare da Volpe. Strepitosa discesa sulla sinistra di Muccari che lascia sul posto ben tre avversari serve al centro Caturano, libera con difficoltà il centrale Gerace M. Prova a ridisegnare la squadra Mister Caligiuri rafforzando l'attacco. Ancora Salvemini da fuori tenta di sorprendere Parrotta. Ci prova anche Gerace M. con un bolide da fuori. In precedenza Staglianò da trenta metri tentava l'eurogol, palla alta di un soffio. Stillitano, il nuovo entrato, semina il panico nella difesa giallorossa. Parrotta deve uscire a valanga su El Aoudi. E' il momento migliore per l'Isola. Stillitano mette al centro una palla insidiosissima, libera Corosiniti. Il Sersale si ripropone nelle ripartenze. Azione in velocità del nuovo entrato Masciari che serve Staglianò Volpe si rifugia in calcio d'angolo. Respirano gli uomini di Rosati. Al 92' l'ultima azione di nota. Mischia in area del Sersale, Parrota sventa su tutti e fa sua la palla. Dopo quattro minuti di recupero il Sig. De Luca manda le squadre negli spogliatoi. Successo importantissimo per gli uomini di Rosati che salgono al secondo in classifica. Battuta d'arresto per l'Isola di Mister Caligiuri penalizzata sicuramente da un campo pesante che non ha permesso il consueto gioco veloce ed asfissiante. Negli spogliatoi felicità alle stelle per il Presidente Gallo: "La squadra ha giocato col cuore una partita intensa e difficile contro una delle migliori formazioni del campionato".  Mentre per Mister Caligiuri "molti episodi negativi hanno inciso sulla partita dell'Isola". Ora per gli uomini di Rosati due trasferte reggine a Siderno e Bovalino. Dall'esito di queste due difficili trasferte si capirà effettivamente quale sarà il cammino in campionato del Sersale.