Arona calciatore della settimana di StadioRadio
Arona calciatore della settimana di StadioRadio

Saverio Arona difensore centrale classe 1985 è la colonna portante del reparto difensivo del Guardavalle 2011-2012 guidato da mister Galati. Insieme a Coluccio formano una coppia difensiva difficile da superare, e lo stanno dimostrando nei fatti avendo subito solo 1 rete negli ultimi quattro incontri. Domenica scorsa una gara importante per il Guardavalle che grazie ad ottima difesa ed il goal di Criniti si è posizionato alle spalle della capolista Montalto.
- Arona come è stato affrontare la sua ex squadra?
”Era una gara importante per noi, vista la sconfitta di sabato del Sersale, sapevamo che con la vittoria avremmo potuto agganciare la testa della classifica, ero concentrato su questo ed il fatto che stavo affrontando una mia ex squadra è passato in secondo piano”
- In estate ha scelto di vestire la casacca giallorosa del Guardavalle, cosa l’ha spinto in questa direzione?
”Avevo già giocato nella stagione 2004-2005 insieme a mister Galati e mi sono trovato benissimo, questa estate si è ricreata l’opportunità ed ho accettato di buon grado”
- Com’è il suo rapporto con Coluccio con cui forma la coppia difensiva?
”E’ un compagno formidabile, ci aiutiamo a vicenda e siamo molto affiatati, e questo ci agevola nel nostro compito”
- Il Guardavalle a parte la sconfitta in casa del Montalto ha un cammino in campionato positivo con una media punti a partita molto alta, che promette bene.
”Cerchiamo di fare il meglio domenica dopo domenica e senza nasconderci puntiamo ad arrivare tra le prime 5 in classifica, l’organico c’è e l’ambiente intorno a noi è sereno e ci consentirà sicuramente di fare bene”
- Domenica arriva un avversario ostico il Rende, come vi state preparando?
”affrontiamo ogni gara per cercare di ottenere i tre punti, partendo dal presupposto che ogni avversario va rispettato. Studiamo tatticamente ogni avversario con le peculiarità tattiche ed i calciatori che lo compongono, e partiamo con le motivazioni giuste affinché si possa raccogliere il massimo”
- Guardando la classifica chi pensa verrà fuori dai piani bassi?
”Sia Roccella, che Nuova Gioiese con le ultime vittorie ne sono già venute fuori, a queste si aggiungerà sicuramente anche l’Isola che ha perso tre punti a tavolino altrimenti sarebbe in un’altra posizione, senza dimenticare il Rende”
- Come giudica l’attuale Soverato?
”E’ difficile giudicare una squadra da un derby, penso che il Soverato abbia un ottimo allenatore ed uno staff tecnico preparato, anche l’organico della squadra è più che buono per la categoria”
- E’ meglio avere Galati come compagno di squadra o averlo come mister?
”Ho giocato con mister Galati per tre anni e devo dire che è meglio averlo come allenatore, giocava da portiere ed alle spalle ci urlava sempre per tenere alta l’attenzione. Andavano bene solo gli attaccanti che erano lontani”