SIDERNO-ROCCELLA SALE LA FEBBRE PER IL DERBY
SIDERNO-ROCCELLA SALE LA FEBBRE PER IL DERBY

Il Roccella come il Siderno da oggi entrano nel clima derby. Nel pomeriggio le squadre hanno svolto la consueta partitella del Giovedi. Per i due tecnici crediamo che da oggi  iniziera'  il cammino verso la partita di domenica con inizio alle 14.30 (con il
nuovo orario invernale). Va infatti in scena una partita sentitissima e non solo per lo sfottò tra tifoserie. Sarà una partita che potrebbe dire tanto alle due formazioni, per cui qualche calcolo va fatto. E’ una gara che va studiata attentamente e i due tecnici lo sanno perfettamente, anche perché le due formazioni sono entrambe in carenza di punti. Non è esclusa qualche sorpresa in formazione amaranto per domenica. La partita vinta domenica contro l'Isola ha fatto bene a tutti altrettanto il buon pareggio ottenuto a Scalea dai Biancoazzurri. I margini di miglioramento ci sono tutti e siamo certi che tutti lavoreranno su questo fronte.
Sotto osservazione il nuovo modulo Roccella, che con l'innesto del  giovane Marco Sorgiovanni (cl.95) ha dato più profondità alle giocate di Calabrese e compagni, ma anche il Siderno dovra' dimostrare in avanti novita' se vuole spuntarla, devono essere piu' potenti in fase offensiva, non è escluso che venga dato spazio a un incontrista per fermare le volate di Pascu. La rifinitura di sabato, dara' la possibilità a tecnici e ragazzi di guardarsi negli occhi e' di comune accordo sapere e conoscere le condizioni dopo la settimana lavorativa.


Antonio Chiera