Reggio Sud  -  Cittanovese  1 – 0
Reggio Sud - Cittanovese 1 – 0

Detta così sembrerebbe che il Reggio Sud si sia limitato a svolgere il classico “compitino”, e alla fine, magari anche con un po di fortuna, è riuscito a portare a casa i tre punti. Invece non è andata così, perché il Reggio Sud ha disputato una gara a “senso unico” in cui l’estremo difensore del Cittanova, Tropepi, ha proprio stregato la sua porta parando praticamente l’impossibile:

-         al 4° minuto, Ciccio Marino si presenta in area solo davanti al portiere, ma la battuta a rete viene respinta da Tropepi;

-         al 7° di gioco è Idone a trovare Tropepi, che neutralizza una battuta praticamente in rete;

-         al 9° è ancora Tropepi a negare il gol a Ciccio Marino;

-         al 22° minuto ci prova Nino Chirico il cui colpo di testa, su angolo di Marino, viene deviato da Tropepi;

Al 37° la gara sembra prendere la piega giusta per il Reggio Sud.

Il direttore di gara decreta il calcio di rigore a favore della compagine reggina per un fallo in area, ma dagli undici metri Ciccio Marino si fa ipnotizzare da Tropepi che gli respinge il tiro.

Quasi allo scadere della prima frazione di gioco, al 43°, è Morello che con una botta secca dal limite dell’area piccola, trova ancora Tropepi a salvare la sua porta.

Si riparte nel secondo tempo, sotto una fitta pioggia arrivata durante l’intervallo, ma la musica non cambia per i reggini le cui manovre offensive non producono gli esiti sperati.

Al 21° , finalmente, il Reggio Sud passa in vantaggio.

Dopo un azione combinata sull’estrema destra, Morello riceve palla in area ma il tocco finale viene deviato da Tropepi che non può fare nulla sull’inserimento di Idone che batte praticamente a porta vuota.

E’ la fine di un incubo per i ragazzi di Mister Rotondo, che ritrovano la voglia di crederci in questa vittoria che sembrava non arrivare più. Il Cittanova, comunque, esce a testa alta con la consapevolezza di aver trovato un Tropepi in più per il proseguo del campionato.

  

Reggio Sud
Chilà Giandomenico – Foti – Chilà Gianluca – Gullì – Morello – Bevilacqua  – D’Ascola (dal 24° s.t. Alampi) – Chilà M. – Marino F. (dal 39° s.t. Creaco) – Idone – Chirico
A disposizione: Saviano – Vazzana – Marino M. – Neri - Buonarrigo  Allenatore: Pasquale Rotondo

Cittanovese:
Tropepi – Albanese – Fedele– Antonelli – Stillitano – Adornato (dal 32° s.t. Sicari) – Curigliano – Mammola – Forgione – Bruno (dal 18° s.t. Marafioti) – Galluccio (dal 7° s.t. Mauggeri)
A disposizione: Faletti – Pagano – Mustica – Giorgiò

Allenatore: D’Agostino

 

Direttore di gara: Sig. Sacco (Lamezia)

Assistenti: Sig. Barbagallo e Sig.Chiappetta di Cosenza