Termina 0-0 l'anticipo di campionato tra Rende e Brancaleone,a fare la partita è solo il Rende che già dalle battute iniziali prova a mettere paura alla formazione ospite guidata da Rocco Brando, che si difende egregiamente. Passano pochi minuti e Gallo sfuma un azione clamorosa sparando di poco a lato,biancorossi sempre più padroni del campo, e mantengono il possesso palla per tutta l'intera frazione di gioco provando diverse volte a farsi in avanti,ma il Brancaleone si difende ordinatamente chiudenosi in difesa e vanificando le incursioni biancorosse.
Alla mezz'ora è il Brancaleone a sciupare malamente una grossa palla goal , incertezza di Brecchi che lascia sfilare la palla in area ma un insuperabile Greco vanifica i sogni di gloria degli avversari, si chiude la prima frazione a reti inviolate.
La ripresa riparte con il Rende sempre all'assalto, e che trovano la rete su calcio piazzato battuto da Musacco, ma l'assistente dell'arbitro annulla per una presunta posizione di off-side. Alla mezz'ora è ancora il Rende a farsi pericoloso con Corapi, il calciatore pesca il compagno di squadra Musacco in area, ma stavolta ci pensa il palo a negare la gioia del goal.
La formazione di mister Cipparrone mette l'anima in campo ma oggi la palla non vuole saperne di entrare, nei minuti finali colpo di testa di Corapi con la palla che termina su un difensore. L'incontro termina 0-0 con i biancorossi che perdono una grossa occasione per rosicchiare qualche punto alla capolista Montalto. Pessima la prova del direttore di gara che ha negato un goal, ai più apparso regolare. Ennesima beffa per il Rende che da inizio stagione è vittima di "sviste" arbitrali.