Una Palmese ben messa in campo da Mister Giovinazzo obbliga il Guardavalle al pari in casa propria. I ragazzi della piana bloccano a centrocampo la squadra di Galati è cosi la partita stenta a decollare. Il primo tiro degno di nota arriva al 33’, dalla bandierina capitan Riitano per Minici che serve sotto porta Criniti tiro di sinistro di poco fuori. Un minuto dopo è l’esperto Savino che in scivolata in area piccola davanti a Contino dalla destra manda fuori. Finisce un primo tempo privo di emozioni e con poche occasioni da raccontare. La ripresa inizia con un po’più di verve da parte dei padroni di casa, ma Babuscia, ottima la sua prestazione è l’uomo in più del nero verdi, il centrocampista arriva su ogni palla puntuale smorzando il gioco del Guardavalle. Mister Giovinazzo dalla panchina richiama all’ordine i suoi ragazzi che entrano in campo meno concentrati , facendo qualche errore di troppo che preoccupa. Al 35’ palla guadagnata dalla Palmese, il Guardavalle in ripartenza fa arrivare in area una palla che fa gridare al gol, Faye però manca il contatto. La partita si ravviva sui minuti finali. Al 44’ Riitano dall’angolo serve Taurino che di testa manda un preciso pallo netto di testa, verso la porta che fa gridare al gol ma il difensore Nucera ben Piazzato manda fuori. Nei minuti finale i due angoli a ripetizione a favore del Guardavalle fa si che che la partita si rallegri un po’ ma si ottiene solo confusione in area ma niente più. L’unica nota positiva per Mister Galati e l’esordio del piccolo Salvatore Lizzi classe ’94, che sostituiva l’infortunato Insana, per Lizzi una gara di grande personalità, il che non è poco al debutto. Il Guardavalle allestito per arrivare nelle zone alte della classifica, oggi ha fatto vedere ben poco, e conoscendo Mister Galati, certamente non sarà per niente contento della partita di oggi. Risultato più che giusto, per la squadra del Presidente Oliveri , che premia mister Giovinazzo, che ottiene un punto sicuramente che da morale, guadagnato su un campo difficile. La Palmese ben organizzata e con giocatori di esperienza in mezzo al campo, ha fatto vedere pochi palloni giocabili ai ragazzi Ciccio Galati,che ora affronterà domenica prossima, tra le mura di casa la capolista Montalto, consapevole delle propria forza, e da un gioco brillante e veloce.
Formazioni:
Guardavalle:CONTINO, BARILLARO, LIZZI, MINICI, ARONA, COLUCCIO, CRINITI,SANSO, DORATO, RIITANO, PISTININZI. Panchina: Talotta, Andreacchio, Rava, Tedesco, Donato, Papaleo, Taurino
Allenatore Ciccio Galati.
Palmese:CAPUTO, RUGGERI, CARERI, FALDUTO, BABUSCIA, NUCERA, DEMARCO, PICCOLO, SAVINO,FAYE, ARTUSO.Panchina: Bonito, Brancati, Zappia, Barbaro, Di Francia, Romeo, Trunfio.
Allenatore Giovinazzo.
Sostituzioni:
Fava per Minici, Taurino per Criniti, Tedesco Per Pistininzi (Guardavalle)
Brancati per Savino, Trunfio per Faye, Barbaro per Artuso (Palmese)
Direttore di Gara: VImercati , I ass. Perri, II ass. Baraballo terna tutta di Cosenza, Buona la loro prestazione, puntuale il richiamo quando il gioco si fa duro, bene anche gli assistenti.
Note: prima della gara leggera pioggia, a tratti con il sole.
Discreto il pubblico presente. Complimenti ai 5 tifosi (Boys) della Palmese che si sono fatti sentire più del pubblico di casa per tutti i novanta minuti.