Brancaleone e Castrovillari si dividono la posta
Brancaleone e Castrovillari si dividono la posta

BRANCALEONE –CASTROVILLARI: 0-0

BRANCALEONE: Cotroneo , Sartiano, D.Galletta, Battaglia, Criaco, Foti , G.Galletta , S.Galletta  (37’ st Aronne), Tuscano, Nicita  (37’ st Borrello), Vita. In panchina: Ferraro, Gligora, Assumma, Macrì Morabito, N.Petronio. Allenatore: Brando .

CASTROVILLARI: Pascale, Cristiano  Blaiotta, Camasta, Romeo, Chiappetta, Germano (41’ st Palumbo sv), Vassalli  (26’ st Capasso ), Opoku  (34’ st Blaconà ), Adami,  Casciano . In panchina: Maritato, Cruscomagno, Morelli, Raiola. Allenatore: Pugliese .

ARBITRO: Molinaro da Catanzaro (assistenti Esposito da Catanzaro e Paglianiti da Vibo Valentia)

NOTE: Spettatori 320 circa, cielo nuvoloso con frequenti precipitazioni, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Camasta (C), Vita, Tuscano (B). Angoli: 6-4 per il Brancaleone. Recuperi : 3’ pt, 4’ st.

Finisce in parità l’incontro valido per la terza giornata di andata del campionato di Eccellenza che vedeva il Castrovillari far visita alla “matricola terribile” Brancaleone. Uno zero a zero giusto per quanto fatto vedere da entrambe le formazioni durante il corso del match e che alla fine non scontenta nessuno. Sta bene alla squadra di Brando, che continua nella striscia di risultati utili consecutivi, e che, grazie agli altri risultati di giornata, si ritrova al secondo posto solitario in classifica, e sta bene anche agli ospiti che eliminano lo zero dalla casella punti conquistati. Brancaleone che, almeno nei primi 30’ di gioco, soffre la maggiore fisicità degli avversari anche se sono gli uomini di Brando a sfiorare per primi la rete con Foti, che al 9’ calcia magistralmente un punizione con la palla che termina di poco al lato dando l’illusione del gol. E’ questa l’unica emozione di un brutto primo tempo. Ripresa più vivace almeno all’inizio con Giovanni Galletta che va vicino alla rete concludendo da buona posizione dopo aver scambiato con un compagno, tiro però troppo debole e palla che viene respinta da Pascale. Va vicino alla rete anche in Castrovillari con Germano, ma il diagonale attraversa tutto lo specchio della porta e termina di poco al lato. La girandola delle sostituzioni da parte dei due allenatori non influisce sull’andamento del match che si conclude così in parità.                                                                                                                                           

                                                                                                                                             NINO CARACCIOLO