BRANCALEONE: Cotroneo, Sartian , Genova (2’ st N.Petronio ), Assumma, D.Galletta, Foti , G.Galletta (1’ st Cuppari ), S.Galletta , Roccamo, Nicita (31’ st Aronne), Vita. In panchina: Ferraro, Tuscano, Battaglia, Bruzzaniti. Allenatore: Brando .
REGGIOSUD: G.Chilà cl. ’92, Digiacomoantonio, G.Chilà , Morello, Pino, Creaco, M.Chilà (12’ st D’ascola), Vicari, Chirico (2’ st Marino), Vazzana (16’ st Neri ), De Marco. In panchina: Saviano, Giunta, Garbin. Allenatore: Rotondo .
ARBITRO: Vimercati da Cosenza (assistenti Cortese da Vibo Valentia e Barbagallo da Cosenza)
MARCATORI: G.Galletta 45’ (B).
NOTE: 70 spettatori circa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Foti (B), G.Chilà (R), Creaco (R), De Marco (R). Angoli: 5-4 per il Brancaleone. Recuperi : 1’pt, 3’st.
Continua inarrestabile la cavalcata trionfale del Brancaleone di mister Brando, che nella gara valevole per la Coppa Italia riesce ad avere la meglio sul ReggioSud e sulla “maledizione dei legni”. Saranno ben quattro a fine gara, infatti, i pali colpiti dai padroni di casa. Locali che partono subito forte con G.Galletta che sfiora il gol con un gran tiro da fuori. A metà frazione di gioco iniziano a fioccare le occasioni da rete e, di conseguenza, i pali colpiti. A dare inizio all’insolito evento è Nicita, prosegue poi, per ben due volte in tre minuti, G.Galletta, ma sempre i legni negano la gioia del gol. Allo scoccare del 45’, però, anche la sfortuna deve farsi da parti al cospetto della gran conclusione del solito G.Galletta che inventa un’imprendibile traiettoria dal vertice sinistro dell’area che va a infilarsi alle spalle di Chilà. Ripresa che regala poche emozioni, eccezion fatta per un altro legno: è Petronio, entrato da poco, a vedere la sua conclusione infrangersi contro il palo.
NINO CARACCIOLO