BIANCO-NUOVA DELIESE 1-2
BIANCO-NUOVA DELIESE 1-2

BIANCO: Scordino 6,5, Froio 6, Cavallaro sv(dal 19’pt Randazzo 6), Mammoliti 5,5 (dal 31’st Mollica sv), Pellegrino 6, Versace 6, Falcone 6, Leveque 5, Scipione F. 6, Commisso A. 6,5, Scipione  G 6 (dal 33’st Mercuri sv).  In panchina: Graziano, Sergio, Mollica, Randazzo, Commisso D., Rossi, Mercuri.

Allenatore Stivala  6

NUOVA DELIESE: Trentinella 6, Vitale 6 , Carbone L. 6, Tripodi 6, Scriva 6, Carbone R 6,5., Macrì 6, Bellissimo 6, De Crea 7 (dal 46’st Condina), Vita 7, Musumeci 6 (dal 25’st Marta 6). In panchina: Federico, Api, Marta, Italiano, Condina, Leuzzi, Frisina.  

Allenatore Stillitano 6,5

Arbitro: Mulonia di Reggio Calabria

Marcatori: 16’pt De Crea (N-rig), 30’pt Commisso A. (B), 44’pt De Crea (N)

ammoniti: Versace (B), Mammoliti (B), Tripodi (N).
Recupero: 2’ pt, 4’st.

Bianco che arriva al debutto in campionato ancora non in forma eccellente, e soprattutto con una identità da ritrovare. Il nuovo gruppo in mano a Stivala ancora non può chiamarsi tale, manca ancora sintonia tra i vari reparti, soprattutto a centrocampo dove bisogna lavorare sodo. Nonostante tutto, la squadra di casa è riuscita a tenere testa alla Deliese, in una gara che si è decisa tutta nella prima frazione di gioco. Gli ospiti arrivano alla gara molto determinati portandosi sotto la porta difesa da Scordino più volte. La Deliese guidata dal riconfermato Stillitano si rende pericolosa con Carbone R a cui il Bianco risponde dopo poco con Scipione. Passano appena 15 minuti e la Deliese si porta in vantaggio, mischia furibonda e la palla finisce sulle mani di un giocatore del Bianco, dagli undici metri De Crea non perdona, Scordino è battuto. Passano poco meno di 15 minuti e c'è la reazione del Bianco con un calcio di punizione di Commisso Antonio, che da fuori area batte il portiere ospite, complice forse una deviazione di un difensore della Deliese. Altro quarto di tempo e De Crea, servito da Vita, porta di nuovo in vantaggio la sua squadra siglando la doppietta personale. Complice in questo raddoppio la poca esperienza di qualche giocatore del Bianco,  che ancora non è entrato bene nei meccanismi di gioco ricercati da Sandro Stivala. Nel secondo tempo è ancora la Deliese a tenere il pallino di gioco, in una gara che comunque nella seconda parte non ha regalato particolari emozioni, con tiri di particolare pericolosità. La gara finisce con la vittoria della Deliese che si conferma la corazzata della vigilia. Per il Bianco pesano sul risultato le molteplici assenze di giocatori di esperienza, che al loro rientro riporteranno la quadra del Presidente Carone alla pari delle altre contendenti per la vittoria finale del campionato. Intanto in settimana si attende il verdetto del TNAS, mentre la società, con un missiva al Comitato Regionale Calabria, ha comunicato che avrebbe giocato la gara con la Deliese, ma che continuerà a tutelare i propri diritti in sede legale, insomma un muro contro muro su cui solo il TNAS e l'Arbitrato del Coni potrà mettere la parola fine.