Subito derby, subito grande sfida tra Hinterreggio e Sambiase, due squadre destinate a lasciare il segno nel girone I della quarta serie. Al Comunale di Ravagnese, la squadra di Di Maria riesce a conquistare tre punti davvero importanti, sopratutto dopo aver sofferto nella ripresa e aver palesato, comprensibilmente, una tenuta fisica non ancora al massimo.
Di Maria conferma l'undici paventtato alla vigilia, un 4-3-3 con il trio avanzato Postorino-La Canna-Impallari. Laurenti prendeva il posto dell'infortunato Crucitti. Erra sceglieva un 4-3-1-2, con un centrocampo a rombo con il numero 10 Lio ad agire dietro le due punte Okolie-Cerra. Dopo una prima fase di studio, le due squadre provano la via della rete. All'11esimo, punizione di Lio, alta sopra la traversa. Al 14esimo, grande lavoro della prima punta Impallari, che ruba palla al terzino Marguglio e serve La Canna, che viene stoppato dal centrale Morelli.  Al 30esimo, il Sambiase ha l'opportunità di realizzare la rete del vantaggio: erroraccio di Sinicropi in disimpegno, Okolie lanciato in contropiede, ma l'attaccante giallorosso è troppo macchinoso e l'azione sfuma.
Dopo due opportunità per Lavrendi, al 40esimo arriva il gol della squadra di casa. Ancora una volta Impallari fa vedere le sue ottime doti tecniche, palla servita a Postorino, che in posizione defilata conclude battendo imparabilmente De Sio: grande gioia per il numero 7 dell'Hinterreggio, certamente tra i migliori in campo.
Sul finale di tempo, La Canna scheggia la traversa dopo un'iniziativa personale. Alla ripresa del gioco, Erra decide di non mutare la sistemazione della sua squadra e La Canna lo punisce. Ennesimo svarione della difesa del Sambiase, La Canna va via sulla destra e prova il servizio per Postorino in mezzo all'area; l'esterno d'attacco viene chiuso da De Sio, la palla resta in piena area ed è proprio La Canna a ribadirla in rete, 2-0 Hinterreggio.  Solo dopo il raddoppio, Erra decide per il cambio, togliendo un centrocampista, Fiorentino, per fare entrare Perri, un uomo d'attacco, adottando così il 4-2-3-1. La manovra giallorossa trova giovamento, tanto che al 64esimo, Lio trova la rete del 2-1, con una conclusione da fuori, che trova il portiere Cutrupi non del tutto esente da colpe. La partita si incattivisce e non poco, anche perché il Sambiase trova un Hinterreggio ingenuo a cadere nel tranello. Il fischietto trapanese Campo, ha il suo da fare ed estrae un paio di gialli. Al 75esimo, clamoroso palo di Cerra, da due passi con Cutrupi battuto. Subito dopo, i biancoblù passano al 4-4-2, con Postorino e Marguglio esterni alti e il neo entrato Taverniti terzino sinistro.
All'83esimo, espulso De Pantis del ambiase, per un colpo in pieno volto al generosissimo attaccante italo-argentino Impallari. Un minuto dopo, La Canna pareggia il conto dei pali con una botta da calcio di punizione. Non succede più nulla e pur con qualche patema d'animo, l'Hinterreggio porta a casa tre punti davvero importanti, al cospetto di un Sambiase che deve necessariamente migliorare, ma che può ripetere il buon campionato scorso.

HINTERREGGIO: Cutrupi; Sinicropi (77'Sciarrone), Franceschini, Iossa, Marguglio; Lavrendi, Ancione, Laurendi(75' Taverniti); Postorino, La Canna, Impallari (85'Arigò) . a disposizione: Cambareri, Cotroneo, Crisalli, Febbraio. Allenatore: Di Maria

SAMBIASE: De Sio; Andriani, Morelli, Cristaudo,Curcio; Martello (87'Federico), Fiorentino (59'Perri), De Pantis; Lio; Okolie, Cerra. a disposizione: Andreoli, Mascaro, Marchio, Calidonna, Fabio. Allenatore: Erra
marcatori: 40' Postorino, 55'La Canna, 64'Lio

arbitro: Campo di Trapani

ammoniti: Iossa, Marguglio, Postorino (H), Andriani (S)
Espulso: De Pantis all'83esimo