Primo bilancio del co-presidente Franco De Caro: “Ambiente familiare in società.
Ottimo il lavoro dei collaboratori tecnici: squadra completa. Ora il nuovo stadio”
 
Montalto Uffugo (Cosenza), venerdì 2 settembre 2011
 
m.c. Franco De Caro, da quest’anno presidente del Montalto, carica che condivide con Franco Spizzirri, fa un primo bilancio di questa esperienza che lo coinvolge direttamente nella gestione di una società di calcio.
 
“Mi ha colpito positivamente l’ambiente familiare che ho trovato nella società. Un gruppo di amici che, grazie anche alla complicità del sindaco di Montalto, l’avvocato Ugo Gravina, sostiene questa iniziativa di portare la squadra di calcio in una categoria più consona alle ambizioni di questo gruppo di imprenditori. Domenica scorsa ho visto per la prima volta la squadra giocare a Montalto: impressionato dall’entusiasmo dei tifosi, la tribuna era praticamente piena, e da come la squadra gioca nonostante in campo ci fossero quasi tutti giovani. Ci sono tutti i presupposti per fare bene: il Montalto gioca nel campionato di Eccellenza ma si è creata una struttura, non soltanto tecnica, che fa invidia anche a club più blasonati e di categorie superiori”.
 
“Chi gestisce la parte tecnica, fino a oggi ha svolto un lavoro eccezionale. L’altra sera ci siamo ritrovati tutti i dirigenti e abbiamo tracciato un primo bilancio, che è sicuramente positivo. E’ stata allestita una squadra di altissimo livello e l’obiettivo è quello di competere con altre formazioni: a parole non si vince mai niente, il giudice supremo rimane sempre il campo. Conosco poco il campionato di Eccellenza ma i nostri collaborati tecnici hanno relazionato dettagliatamente la società e tutti siamo consapevoli che si tratta di una competizione molto difficile, visto che ci sono altre compagini che hanno messo su organici di primissimo livello. Sarà una bella sfida sportiva che, sono certo, ci farà appassionare domenica dopo domenica”.
 
“Visto l’entusiasmo dei tifosi e la volontà di tutti i soci di disputare un campionato di prima fascia, adesso si spera nell’ulteriore aiuto da parte del sindaco Ugo Gravina che, ma ne sono certo, al più presto darà il via ai lavori di ristrutturazione dello stadio comunale “Romolo Di Magro” in località Taverna. Ho visto il progetto: un vero gioiellino, dove è prevista, tra l’altro, la realizzazione della nuova superficie di gioco con l’erba sintetica di nuovissima generazione. La speranza della società è quella di disputare le partite della seconda parte della stagione sul nuovo campo”.