Il Taverna cambia nome e riparte
Il Taverna cambia nome e riparte

La nota:

L’Asd Taverna cambia nome, ma non cambia la sostanza della sua missione, ovvero favorire la crescita dei giovani e coltivare l’amore per il calcio più puro. Nasce, dunque, l’ASD Academy Montalto: così si chiamerà da oggi in avanti quella che è stata, gloriosamente, l’ASD Taverna. Si apre una nuova era, sia per la scuola calcio che per la prima squadra, che militerà in Seconda Categoria dopo la promozione conquistata nella scorsa stagione. Il logo ufficiale raffigura una testa di leone, considerato il “Re degli animali” e rappresenta l’eroismo, il coraggio, il potere e la maestosità, mentre in alto sono raffigurati i cinque colli, presenti nello stemma comunale di Montalto Uffugo. L’obiettivo, chiaramente, sarà quello di rappresentare interamente il territorio comunale di Montalto Uffugo, diventato da più tempo bacino d’utenza importante sia a livello di vita quotidiana che sotto il profilo commerciale.

Da sottolineare, poi, che rimarrà invariato il nome del Centro Sportivo “Taverna” - stadio Romolo Di Magro.
«Sono davvero felice ed entusiasta di tutto questo - ha detto il presidente, e storico deus ex machina, Sergio D’Acri - e di poter rappresentare la Città di Montalto Uffugo a livello regionale con gli Allievi Èlite. Tutto questo è motivo di orgoglio e tradizione per noi, oramai punto fermo negli anni. Il riconoscimento Èlite è la Serie A del calcio giovanile in Calabria e anche grazie al fatto di poter rappresentare Montalto Uffugo in tutto e per tutto potrà dare maggiore risalto al territorio e a tutti i nostri ragazzi».
Partecipate e commosse anche le parole del direttore generale Marco Chiappetta.

«Emozionato è il termine più indicato per descrivere ciò che provo in questo momento - ha detto - con grande orgoglio continua il percorso di crescita iniziato lo scorso anno, e dopo i molteplici successi con la Prima Squadra (vittoria campionato e supercoppa), dopo la salvezza raggiunta con gli Allievi Èlite e le grandi soddisfazioni con tutto il settore giovanile, il passaggio ad Academy Montalto Uffugo è per me e per noi tutti motivo di orgoglio puro. La valorizzazione del territorio è per me un punto fermo da continuare a portare avanti e questo non è un punto di arrivo, ma di partenza, soprattutto nella crescita di giovani talenti».


Una realtà nuova nel nome, dunque, ma consolidata nella tradizione e nel prestigio espresso nel corso degli anni. A Montalto c’è un’accademia per i giovani. Che continuano a crescere nel calcio come tutta la rerealtà circostante nel vivere sociale.