Cittanova - Si è tenuta oggi, Giovedì 28 luglio 2011, alle ore 11.00 nella Sala Congressi dell’Hotel Grimaldi in Cittanova con il Presidente Enzo Condomitti, il DS Francesco Ventra, il nuovo Mister Mommo Misiti, Il suo vice Massimo Cirillo, il preparatore dei Portieri Alfredo Tedesco, i Massaggiatori Romeo Domenico e Alessandro Galluccio ed il Preparatore Atletico Marcello Mondilla, una conferenza stampa di presentazione della “A.S.D. CITTANOVA ” allo scopo di illustrare le linee guida del progetto di rilancio della squadra di calcio cittadina.
Alla Conferenza Stampa hanno aderito diverse testate giornalistiche locali, che hanno rivolto alla proprietà e alla nuova dirigenza numerose domande, alle quali nessuno si è sottratto.
Il Presidente, ed il DS Ventra, hanno evidenziato che il progetto che interessa la nuova squadra cittadina, non può fare a meno di tener presente le tradizioni e i bagagli che la realtà sociale, cittadina e sportiva di questa città ha come patrimonio, ma sarà necessario tenere ben distinti i ruoli, ed ognuno deve adempiere al meglio al suo.
La proprietà avrà le sue responsabilità, la dirigenza il suo progetto, i tifosi il loro.
Alla luce di queste fondamentali ma semplici enunciati, proprio Condomitti, ha voluto ricordare che la la squadra, parte dalla Serie D, serie che ha delle regole alle quali nessuno ha intenzione assolutamente di non voler rispettare, a partire dagli ingaggi per finire alla struttura e al progetto che deve essere adeguato al ruolo e al girone.
Tuttavia essendo come gruppo proiettati al meglio, si sono fissati come obiettivo quello di realizzare il centro sportivo, che secondo le ultime informazioni ricevuto dal Comune di Cittanova, proprietario della struttura sportiva, il nuovo campo dovrebbe essere pronto per il mese di Ottobre, giocando fino a quella data presso il Campo Sportivo di Roccella Jonica il “Ninetto Muscolo” rettangolo di ultima generazione in erba sintetica, Il Presidente ha voluto ancora una volta ringraziare il Presidente Giannitti, la Società, gli organi istituzionali, e la cittadinanza di Roccella per l’ospitalità;
Consomitti, come il direttore sportivo Ventra, ed infine Mister Misiti hanno definito la Serie D un “inferno” e da quell’inferno se non ci sono interferenze, si ha come obiettivo quello di riconquistare le posizioni perse.
Per questo, Allenatore, Direttore sportivo, Presidente, Tifosi, fanno parte di un progetto che si basa su un arco temporale di un paio di anni, durante i quali si cercherà, di dare una struttura organizzativa all’avanguardia.
Parlando poi della rosa composta prevalentemente da giovani, se si tiene conto che il più “anziano” è Lombardo cl. 83 e Mammolenti cl. 84, sempre il DS Ventra già carico per questa avventura, ha parlato dei valori assoluti dei ragazzi scelti, tre cl. 90 due cl. 91, cinque cl. 92, cinque cl. 93, soffermandosi in particolare dei ragazzi classe ’92 che li ha definiti professionisti di questo sport, come pure quelli chiamiamoli non più giovani del pallone come appunto Lombardo e Mammolenti vecchietti della rosa gli “uomini” dove questi giovani promesse del calcio dovranno appoggiarsi per fare esperienza che serve
nella foto il ds Ventra e mister Mesiti