BIANCO-BENESTARNATILESE 2-4

BIANCO: Maiolo 6, Froio 5,5, Rossi 5,5, Commisso D. 5,5 (dal 40’st Martinez L. sv), Rondò 6, Versace 5,5, Lahlal 5,5, Leveque 5,5, Maldonado 6, Commisso A. 5,5, Rizzato 5,5.
A disposizione: Naimo, Zappia, Zerbonia, Commisso A., Graziano, Martinez L., Galluccio.
Allenatore Stivala

BENESTARNATILESE: Carlino 7, Cotugno 6 (dal 12’st Italiano 6), Zito 6, Ciccia 6, Morabito 6, Tripodi 6 (dal 39’st Marra sv), Grillo 6, Mantegna 6,5, Pelle 7,5 (dal 27’st Basno 6), Reitano 6,5, Gemellaro 6,5.
A disposizione: Amante, Nastasi, Basno, Fazzari, Italiano, Marra.
Allenatore Blefari

Arbitro: Sportelli di Lamezia T.

Marcatori: 3’st Pelle (Be), 14’st Maldonado (Bi), 25’st Pelle (Be), 26’st Pelle (Be), 41’st Gemellaro (Be), 44’st Versace (Bi)

Note: ammonito Carlino (Be). Recupero: 1’ e 6’.

Una BenestarNatilese coriacea cancella le ultime chance del Bianco per la vittoria diretta del campionato. La sconfitta in casa della Nuova Deliese ha evidentemente giocato un brutto scherzo ai ragazzi del Presidente Carone, scesi in campo con la testa già ai play off. Una gara decisa tutta nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco che ha visto il Bianco alla ricerca del vantaggio senza trovarlo, con folate offensive che gli ospiti hanno controllato in modo ordinato. Ad aprire le danze nel secondo tempo è stata la squadra di mister Blefari andata in vantaggio al 3° minuto con Pelle. Pronta la reazione del Bianco che dopo poco più di dieci minuti agguanta il pari con Maldonado servito a dovere da solito Leveque. Altri dieci minuti ed il Bianco sembra perdere il controllo della gara, Pelle infila due volte in due minuti Maiolo, insieme ai gol arriva anche il vantaggio del Gioiosa Jonica che mette la parola fine sulla rincorsa alla capolista. Il Bianco non c'è più e la BenestarNatilese segna anche il quarto goal con Gemellaro che con un pallonetto beffa Maiolo. Proprio sul finire di gara Versace accorcia ma serve a poco finisce 2-4. Preoccupato Stivala a fine gara che avrà il difficile compito di ridare fiducia ai suoi in vista dei play off.

a.b.