Caulonia-N. Deliese 2-3
N. Deliese:Licastro Mattia, Vitale , Carbone, Licastro Giuseppe Antonio, Scriva, Foti, Macri’, Tripodi, Decreta, Mammone Germano’ All. Stillitani.
In panchina: Ietto, Frisina, Licastro Giampiero, Bellissimo, Italiano Giuseppe Antonio, Cigliante, Italiano Giuseppe.
Caulonia:Clemente, Larosa, Scigliano, Manno, Nesci Matteo, Nicolò, Nesci Ilario, Roccisano, Scuteri Fabio, Scuteri Nicola All. Scigliano.
In panchina: Bolognino, Vozzo, Dichiara, Michelizzi, Squillace, Murdocco.
Sostituizioni:Cavallo per Squillace e Scigliano per Murdocca per il Caulonia
Germano’ per Frisina e Tripodi per Bellissimo per la N. Deliese
Direttore di Gara Signor Bianchi di Reggio Calabria, iscritto AIA da 5 anni presenza in categoria n. 29
Sufficiente la sua direzione di Gara.
Le motivazioni per entrambe le squadre sono diverse, salvezza acquisita per il Caulonia, N. Deliese che vuole vincere per raggiungere il Paly off, nonostante tutto la gara è combattuto per tutto l'arco dei 90 minuti. La gara inizia a testa bassa per il Caulonia che già dopo pochi minuti con Roccisano e Fabio Scuteri si presentano d’avanti alla difesa avversaria per testare il polso, ma e poca roba. La Nuova Deliese, cerca di prendere il pallino del gioco in mano, ma e ben fermata dalla linea di centrocampo del Caulonia. Il primo tiro in porta e di Fabio Scuteri ma Licastro piazzato bene para, Il campo è pesante, per la pioggia caduta poco prima, ed i ventidue giocatori in campo cercano di equilibrare le forze. La prima incursione per la Deliese arriva al 28° si presenta d’avanti al portiere Mammone, e Clemente secondo Bianchi lo stende e decreta la massima punizione. Sul discetto si presente De Caria capocannoniere della Deliese (12 reti) e segna 1 a 0. Al 34’ è Fabio Scuteri che da solo d’avanti a Licastro si impappina e perde l’attimo buono per il pareggio, al 35’ un bel tiro di Totò Roccisano da fuori aria arriva all’incrocio, sbatte sulla traversa a Licastro batturo, ancora Fabio Scuteri al 45’ si presenta davanti a Licastro che esce male, sulla linea Salva Carbone. Il secondo tempo inizia sotto una leggera e fastidiosa pioggia, il Caulonia non ci sta, e parte di nuovo forte, Roccisano e i fratelli Scuteri fanno dannare la difesa ospite senza pero’ impensierirla più di tanto. I ragazzi di Stillitano, vanno in panico, e al 23° con Roccisano arriva il meritato pareggio. La partita prende subito ritmo, tanto che al 30° e Fabio Scuteri che porta in vantaggio il Caulonia, che a questo punto lo merita tutto, ma subito dopo al 31° per una distrazione della difesa De Crea punisce nuovamente il Caulonia ed incassa il 2 pari (doppietta la sua). A questo punto il Caulonia si ferma, e al 35° Mammone porta in vantaggio la N. Deliese. La partita praticamente si chiede qui, non succede più nulla fino al fischio finale. C’è da registrare però, che gli spettatori presenti, circa 200, abbandonano la tribuna anzitempo, vedendo il Caulonia arrendersi.
Antonio Chiera