Dopo due pareggi consecutivi torna alla vittoria il Gioiosa Jonica, è lo fa con una prova di forza contro un avversario molto ostico come il Motta che ancora nutre speranze play off.

Sin dai primi minuti della partita la squadra di casa cerca il gol del vantaggio prima con Papalia che tira fuori e dopo con una punizione del fantasista Galluzzo  che il portiere ospite respinge. Dopo solo otto minuti di partita Papalia è costretto a lasciare il campo al suo posto entra Panetta. Al 16’ Galluzzo sblocca il risultato con la specialità della casa, una punizione dai 20 metri che non lascia  scampo al portiere ospite. Al 28’ il Motta riesce  a pareggiare, Mauro recupera una palla sulla trequarti e lancia Sabino che solo davanti a Romeo lo supera con un  bel tocco sotto.

Al 39’ rigore per il Gioiosa, un difensore ospite ferma con la mano un cross dalla sinistra, dal dischetto si presente Galluzzo ma stavolta Aneri riesce a parare. Al primo minuto di recupero su azione d’angolo Barilà colpisce di testa segnando il due a uno.

Al quinto della ripresa l’azione del terzo gol, il portiere ospita respinge un bel tiro di Galluzzo la palla arriva a Cortale che crossa in area dove Frammartino di testa batte Aneri segnando il suo centesimo gol tra i dilettanti. Alla mezz’ora è ancora il numero nove a segnare, bell’azione personale in area, dribbling stretto sul difensore ospite tiro di destro che batte per la quarta volta il portiere ospite. Poco prima del triplice fischio azione personale di Mauro che in diagonale batte Romeo fissando il risultato sul quattro a due.