Al comunale di Gioiosa la capolista con una grandissima prova ha travolto il povero Acciarello che è stato sepolto sotto cinque reti che sarebbero potute anche essere di più. Già al primo minuto è il fantasista Galluzzo a sfiorare il gol con una bellissima punizione dai 20 metri ma il portiere ospite vola a deviare in angolo. Al 23’ il primo gol della partita Papalia lancia Frammartino che si presenta solo davanti al portiere ospite e lo batte con un bel tocco di destro. Al 31’ l’azione del raddoppio, Cortale scappa sulla destra crossa al centro Rava colpisce di testa palla sotto l’incrocio e il Gioiosa si porta sul 2-0. Dopo cinque minuti terzo gol per la squadra di casa, triangolo stretto al limite dell’area tra Rava e Frammartino stavolta è il numero undici gioiosano a trovarsi solo davanti al portiere e ospite e a batterlo con un bel destro.
Al primo minuto del secondo tempo è la volta di Frammartino che segna il suo secondo gol di giornata. Al 13’ si vede l’Acciarello, punizione dai 20 metri trasformata da Consoleto con un bel destro a girare. Al 36’ rigore per la squadra di casa, fallo di mano di Campisi in area, dal dischetto di presenta Frammartino ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite. Al novantesimo l’ultimo gol della partita, Rava apre sulla destra per Cortale che appena entrato in area lascia partire un diagonale che supera il portiere ospite per la quinta volta.
Con questa vittoria il Gioiosa si riporta in vetta al firone D di prima categoria con 2 punti di vantaggio sul Bianco. Mercoledì il recupero in casa del San Roberto, con una vittoria i ragazzi di mister Logozzo metterebbero una seria ipoteca sulla vittoria di questo campionato.