Uno strepitoso Rende mette a segno la terza vittoria consecutiva, piegando la corazzata Roccella per 1-0 sul terreno amico del M.Lorenzon. A fare la partita è il Rende che va vicinissima al goal con Tuoto che sul calcio d'angolo spara di testa sfiorando il palo. Passano pochi minuti ed ancora Tuoto a mettere paura al Roccella, ma la difesa ospite lo atterra nell'area piccola e per il direttore di gara non ci sono dubbi è calcio di rigore. Ha Portare in vantaggio i biancorossi ci pensa Musacco che spiazza totalmente l'estremo difensore ospite.
Nella ripresa e il Roccella a farsi pericoloso ma uno strepitoso Occhiuzzi salva più volte il risultato. Nel finale è ancora il Roccella a farsi pericoloso colpendo un palo. Gli ultimi minuti sono tutti per i biancorossi che sfiorano due volte il raddoppio con Burgo che spreca due grosse occasioni, allo scadere a negare la gioia del goal al giovane Brecchi ci pensa l'estremo difensore ospite compiendo un'autentica prodezza.
La partita termina 1-0 per il Rende che raccoglie tre punti importantissimi in chiave salvezza.Per il Rende servirà anima e cuore per affrontare domenica la difficilissima trasferta di Cutro dove sarà importantissimo portare a casa l'intero bottino. Il Roccella ai microfoni di StadioRadio ha annunciato attraverso il suo Presidente la riapertura del silenzio stampa.