Isola C.R. 2 - Castovillari 2

 

 

Isola C.R: Zizza 6,5; Gerace 6; Azzinnari 7; Leone 8; Serra 7; Minutolo 6; Milano 6 ( 24°st Pugliese 6); Santoro 6 ( 38°st Muraca 6); Rizzo 6,5; Stillitano 6,5 ( 30°st Papaleo 6); El Aoudi 6,5. A disposizione: Caglioti, Papaleo, Petrocca, Pugliese, Lentini, Muraca, Poerio. All. Caligiuri 6,5.

 

Castrovillari Calcio: Maritato 6; Blaiotta 5 ( 7°st Casciaro 6); Cristiano ’93 6; Vitiritti 6 ( 30° st Donato ’93 5,5); Ruggero 5,5; Mancini 5; Aronne ’91 6; Morelli ’93 6; Di Primo ’92 6; Balsamo 6; Riolo 6 ( 24°st Porco 6). A disposizione: Enea ’91, Mola ’92, Porco, Casciaro Donato ‘93, Tripicchio ’93, De Luca. All. Cimicata 5,5.

 

Arbitro: Longo di Paola 5 ( Catalano di Rossano e Scappatura di Taurianova).

Note: giornata soleggiata e fredda. Spettatori circa 400.

Marcatori: 17° pt Azzinnari (I); 23° pt Riolo (C); 45° pt Serra (I); 43°st Casciaro (C).

Ammoniti: Poerio, Serra, Rizzo (I); Casciaro (C). Recupero: 1° pt; 3°st.

 

 

 

Isola di Capo Rizzuto: Il pareggio del Castrovillari all’ultimo minuto della gara non ha consentito alla squadra crotonese di intascare quei tre punti che avrebbero posto l’Isola in una posizione vicina ai play-off. Nonostante la squadra locale chiude in vantaggio nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo, invece, deve fare i conti con un Castrovillari molto determinato a cambiare il risultato e che riesce, alla fine, ad intascare il pareggio; arbitraggio a parte, che certamente ha inciso sul risultato finale, ai ragazzi di mister Caligiuri non si può rimproverare nulla e anche contro il Castrovillari hanno dato prova della loro bravura. All’ottavo minuto di gioco il cross di Leone per Azzinnari viene respinto di testa da Mancini che manda in calcio d’angolo; ancora Azzinnari che mette in mezzo per Stillitano: sul suo tiro si fa trovare Maritano. Isola in avanti al 15° con El Aoudi: Santoro arriva tardi sulla palla e manca il tiro. Al 17° è lo stesso Azzinnari ad animare il risultato: il suo calcio di punizione è diretto alla porta avversaria, Maritato si butta per deviare il tiro senza però riuscirci. Il vantaggio dura molto poco perché cinque minuti più tardi sarà la volta del Castrovillari:il tiro di punizione di Morelli viene calciato da Riolo che non fa fatica a mettere in rete ed a portare la sua squadra sul pareggio. Nell’ultima mezz’ora di gara la squadra locale ha diverse occasioni per cambiare il risultato e portarsi nuovamente sul vantaggio, mentre il Castrovillari cerca di conservare il pareggio. Al 44° il tiro in porta di Stillitano fa tremare il numero uno avversario che respinge in calcio d’angolo: è Serra che mette in rete il tiro dalla bandierina. Nonostante il gioco tranquillo ed equilibrato della prima mezz’ora del secondo tempo, non sono mancate le proteste in campo per i diversi falli fischiati dall’arbitro a favore della squadra avversaria: diverse, dunque, le occasioni del Castrovillari per arrivare al pareggio ed avvicinarsi nella zona salvezza della classifica. Prima al 26° e dopo al 28°, Zizza viene chiamato in causa e respinge con i pugni i due calci di punizione di Casciaro; subito dopo, al 32°, ci prova Balsamo, ma anche questa volta Zizza non lascia via d’uscita ed è bravo a deviare il suo tiro. Al 41° l’arbitro concede alla squadra avversaria una punizione che suscita clamore anche nel pubblico; ancora una volta è Balsamo che prova il tiro direttamente in porta senza però nulla di fatto. La punizione che il direttore di gara concede al 43° è decisiva per entrambe le squadre poiché muta il risultato: Casciaro è bravo a mettere in rete il calcio di punizione.

Di Antonella Mellace "Il Quotidiano della Calabria"