RENDE - La società di via Fratelli Bandiera, dimenticato in fretta la scorpacciata di gol inflitta alla F. Lamezia, ha ripreso al gran completo la preparazione settimanale in vista del big match in programma sabato allo stadio comunale “San Francesco “ di Luzzi dove affronterà lo Zumpano.
Partita regina del campionato che non emetterà sentenza sul verdetto finale del torneo ma indubbiamente dirà e darà un significato diverso al prosieguo del campionato delle due formazioni. Il Rende si avvicina al gran galà con dubbi importanti sulla condizione di alcuni suoi uomini cardini. Partiamo dal giocatore su cui sono riposte le maggiori attenzioni del popolo biancorosso, Scarnà. Il talento tirrenico è reduce da un infortunio muscolare, i sanitari hanno consentito agli allenamentiprescrivendo, però, un lavoro differenziato che si spera riesca a portare in breve tempo in condizione l'estroso attaccante. Lavoro differenziato anche per Dotro, Spadafora e De Francesco, con i primi due fortemente candidati per una maglia nei diciotto mentre sul fantasista rendese occorrerà attendere venerdì. Il confronto con lo Zumpano è per il presidente rendese Pellicori «una giornata di elogio per il calcio. Sarà una partita interessante, ci confrontiamo con una società che nelle gli ultimi anni ha sfiorato più volte la promozione ».
«Una precisazione tengo a farla - continua il presidente - né io né altro tesserato del Rende ha chiesto di giocare la gara a porte chiuse, così come invece detto in una nota trasmissione sportiva locale, noi vogliamo vedere al campo più gente possibile, è l'occasione giusta per sponsorizzare uno sport che di recente ha vissuto troppi episodi negativi». 

Emilio Pellicori