MARCATORI: 52’ Landolfi, 71’ Miceli.
REAL PIANOPOLI: Amantea F., Saladino (36’ Barletta), Barberio, Iozzo, Notaro F., Notaro V., Chiodo, Bevilacqua, Fazio E. (77’ Amantea A.), Garieri, Landolfi. All.: Lucia.
AIELLO CALABRO: Carino, Rizzo, Vaccaro, Mariani, Medaglia, Massali, Coccimiglio (84’ Magnone), Miceli, Sansone, Guido (87’ Bazzarelli), Lepore (53’ Guzzo). All.: Rizzo.
ARBITRO: Fiorenza di Locri.
PIANOPOLI – Il Pianopoli impera, sgomita e diverte ma non va oltre il pareggio. Vuoi perché non riesce a concretizzare la gran mole di gioco, vuoi anche perché pesano gli errori arbitrali. Gli ospiti ballano in difesa e mostrano un solo schema: il tiro da lontano. La gara decolla al 19’: Garieri penetra in area, porge al centro dove Chiodo è ribattuto dal portiere. Stessi protagonisti al 30’: il cross di Garieri è una pennellata sul secondo palo, Chiodo incorna ma Carino compie il miracolo. La netta supremazia dei padroni di casa si materializza al 52’: Garieri mette l’ennesimo pallone in area e Landolfi di testa trafigge il portiere. Senza strafare l’Aiello Calabro giunge al pareggio al 71’. Miceli, da 30 metri, scarica un bolide che si stampa sul palo, carambola sulle spalle del portiere ed entra in rete. Un minuto dopo il Pianopoli potrebbe raddoppiare: il tiro di Landolfi è respinto sulla linea da Medaglia. E’ un assedio dei locali. Al 77’ l’arbitro non si accorge di un mani in area ospite su cross di Landolfi. E nel finale ancora due grosse occasioni per i giallorossi. All’86’ è Notaro F. a sfiorare il palo di testa; e al 91’ Amantea A. è fermato dal portiere a tu per tu.
da www.pianopoli.net