Siamo quasi ad un terzo del cammino in Prima Categoria ed in tutti i 4 gironi si comincia a delineare anche le sorti di ogni singola società. Questo pomeriggio come di consueto sono previsti degli anticipi, ma non per il girone A, che per questo nono turno vedrà tutte la gare la domenica. Turno favorevole per il Cremissa che domani sarà impegnato in casa con il Quattromiglia. Una gara poco impegnativa per la capolista che potrebbe allungare in classifica, visto lo scontro diretto tra le inseguitrici Albidona e Roggiano e Trebisacce-Gim Rose. La Talao Scalea, reduce dalla sconfitta in casa del Trebisacce, superando lo Spezzano Albanese potrà comunque fare un pensiero per la zona play off. A completare il quadro Juvenilia-San Fili, Schiavonea-Mirto Crosia Terranova-Audace Rossanese e Campana-Crucolese.
Nel girone B tre gli anticipi di questo pomeriggio, che vedrà impegnate per le zone basse di classifica, Raffale Nicasto-Garibaldina e Real Piane Crati-Grimaldi. Il Sant'Anna cercherà di mantenere l'ottimo piazzamento in classifica affrontando in trasferta la Virtus Sambiase. Domani invece scontro al vertice, tra la capolista Colosimi ed il Real Pianopoli, staccato di tre lunghezze. Sempre per i piani alti, il Rocca farà visita al Pagliarelle, mentre il San Mauro sarà ospite del fanalino di coda Pietrafitta. Completano il quadro Aiello Calabro-Serrapedace e Mesoraca-Cotronei.
Altri due anticipi nel girone C dove spicca lo scontro diretto tra Nicotera e R. Catanzaro mentre il Pro Catanzaro riceverà la Serrese. Domani sfide sulla carta poco impegnative per la capolista Curinga, che riceverà il Cessaniti, e per il San Calogero che sarà ospite del Gimigliano. Il Filogaso cercherà di fare bottino pieno in trasferta con il Mileto relegato in ultima posizione. Completano il quadro Filadelfia-Badolato, Limbadi-Real S. Maria e Monasterace-Petrizzi.
Nel girone D, gran parte di questa nona giornata viene anticipata questo pomeriggio, con Acciarello-BenestarNatilese, Antonimina-San Giorgese e Santa Cristina- Falchi Maropati. Si giocano oggi anche due sfide molto attese per la parte alta della classifica: lo scontro diretto Bianco-Polistena e l'insidiosa trasferta del Mammola in casa del Motta San Giovanni che potrebbe consentire l'allungo alla capolista Gioiosa Jonica, impegnata domani con il San Roberto. Completano il quadro Real-N. Deliese e Caulonia Lazzaro.