CUTRO:Sestito 6, Montesano 6, Venneri 6(dal 67' Rocca E. 6), Pignanelli 6(dal 81' DeLuca), Maione 7, Villaverde 6, Rocca G. 6, Marino 7, Valenti 5, Zurlo 6,5, Milano 6,5(dal 81' Lerose). In panchina:Menzà, Fera, Talarico, Devona. All. Caputo.
ISOLA C.R.: Zizza 7, Gerace 6, Azzinnari 6, Leone 6, Serra 6,5, Minutolo 6,5, Curia 6,5 (dal 62' Rotundo 5,5)Santoro 6, Rizzo 6, ElAoudi 6, Papaleo 5 (dal 62' Poerio 5,5). In panchina: Caglioti, Patera, Riga, Pugliese, Grotteria. All. Caligiuri.
AMMONITI: Venneri, Villaverde, Marino, Zurlo (C) Papaleo (Isola)
ESPULSI: Rocca E. 82' (C)
SPETTATORI: 500 circa
ARBITRO: Lopreiato (PG)
ASSISTENTI: Olivadoti e Caligiuri (Lamezia)
Pubblico delle grandi occasioni allo stadio comunale di Cutro per assistere al sentitissimo derby crotonese che si è concluso a reti bianche anche per merito delle difese e dei portieri. Un pareggio che stà più stretto al Cutro che specie nel primo tempo è andato vicinissimo alla rete in più occasioni. Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dei 4 alpini italiani morti in Afghanistan.
CRONACA:
Parte subito forte il Cutro che dopo soli 6 minuti con Milano dalla distanza impegna Zizza che risulterà il migliore dei suoi a fine gara. Al 12' Rizzo di testa raccoglie un cross proveniente dalla destra ma spedisce a lato. Al 18' l'occasione più importante della partita capita sui piedi di Zurlo lanciato a rete da Montesano ma anche in questa circostanza Zizza si supera deviando in calcio d'angolo. Al 33' si rivede l'Isola con un tiro dalla distanza di Santoro che Sestito devia in angolo. Al 35' azione in contropiede di Milano che supera due uomini e serve un ottimo pallone filtrante per Valenti che però viene anticipato dal solito Zizza.
Secondo tempo avaro di emozioni con le due difese che hanno concesso pochissimo agli attaccanti avversari. In evidenza per il Cutro il capitano Maione e Rocca E. che subentrato nella ripresa è stato autore di alcuni ottimi interventi in fase difensiva, peccato per l'espulsione nel finale. Per L'isola C.R. oltre a Zizza buona la prestazione dei due difensori centrali Serra e Minutolo
crotonesport.com