tratto da www.asbovalinese.it 

Ciò che avevamo preventivato nel primo comunicato ufficiale della stagione, in merito ad un possibile cambiamento numerico importante di giocatori per la prossima stagione e' avvenuto.
Con grande determinazione e coerenza delle scelte adottate, ma sopratutto nel rispetto di quello che e' il budget economico messo a disposizione per la stagione in corso e naturalmente cosa essenziale, di comune accordo con il ns. tecnico, in poco meno di 20 gg. abbiamo quasi definito la rosa dei calciatori per il prossimo anno.
Diciamo quasi che per arrivare a quel numero di 20/22 calciatori, tra over ed under, richiesti dal mister per affrontare il prossimo campionato, mancano ancora 2/3 under .
A tal proposito abbiamo tante trattative in corso ma ribadiamo che per l'inizio della preparazione fissato per Lunedì 2 Agosto al comunale di Bovalino, la rosa sarà senz'altro ultimata.
Naturalmente resteremo sempre vigili sul mercato e qualora si dovesse presentare una ghiotta occasione per portare a Bovalino qualche giocatore di qualità, naturalmente deve essere sempre nel rispetto del budget a disposizione, non ci tireremo senz'altro indietro.
Alle partenze dei vari Carra', Cosenza, Cogliandro, Accinni ecc........ abbiamo risposto chiudendo delle trattative con giocatori giovani e meno giovani che nella passata stagione hanno ben figurato nei campionati di Promozione / 1° Categoria in cui vi hanno partecipato e che alla chiamata della ns. società, animati da una grande voglia di misurarsi in un campionato di categoria superiore, non ci hanno pensato nemmeno un attimo dando così la loro piena disponibilità e cosa fondamentale, sposando in pieno il progetto dichiarato della nostra società che sarà quello di disputare un campionato con obiettivo minimo il mantenimento della categoria attraverso la valorizzazione dei tanti giovani presenti nella rosa.
Naturalmente per noi dirigenti ma sopratutto per lo Staff Tecnico e naturalmente per i calciatori, in questa nuova stagione che verrà, rappresenterà una nuova sfida tanto insidiosa quanto affascinante, poiché ai nastri di partenza del nuovo campionato ci presenteremo con ben 6 calciatori nuovi OVER, per quattro di loro e' anche un gradito ritorno, che costituiranno l'ossatura portante della squadra insieme naturalmente agli altri confermati della passata stagione, Milano, Pelle, Alvaro, Scarfone, Avarello, Grillo, e cosa molto importante dovranno fare da chioccia ai nostri ragazzini terribili vecchi Bottiglieri -- Pizzata -- Romeo ecc. ed anche a quelli appena arrivati.
Una nota particolare va fatta per gli ultimi due giocatori che non faranno più parte della rosa per la prossima stagione che nello scorso campionato erano anche i più anziani, e cioè Raffaele Parlongo e Giampiero Squillace.
Al primo vanno i ns. più sinceri ringraziamenti per quello che ha dato alla ns. società nei lunghi anni di militanza sia dal lato professionale che da quello umano mentre per il secondo possiamo dire ad alta voce, di aver avuto, anche se solo per una stagione il piacere di avere tra di noi un grande uomo.

nelle foto sopra a sx Parlongo a dx Squillace