CRUCOLESE – VERBICARO 2 - 4
MARCATORI: : 2’ Lucchese, 26’ Amantea V., 34’ Tarallo, 46’ Tarallo, 47’ Tarallo, 87’ Grano L.
CRUCOLESE: Gagliardi (85’ Guerra), Amantea G., Liotti (75’ Ioverno), Aloisio M., Flotta, Aloisio V., Amantea C., Grano L., Amantea V. (55’ Vincenzo), Cilidonio, Grano S.; all: Vulcano.
VERBICARO: Lanza, Pategliostro, Guaglianone, Lenti, Lucchese, Nigro, Donato, Vilardi, Tarallo, Ciriaco, Di Giorno. All.: Guaglianone.
ARBITRO: Paparo di Locri
CRUCOLI – Con l’ennesima sconfitta casalinga la Crucolese sprofonda ancora di più verso l’ultimo posto solitario della classifica nonostante l’assurdo di giocarsi a viso aperto ogni partita, facendo vedere ampi sprazzi di bel gioco che in questa sfortunata stagione il più delle volte non hanno ottenuto la giusta ricompensa.
La formazione cosentina, con il suo potenziale tecnico di tutto rispetto, alla prima azione offensiva va in rete: è 2’ è Ciriaco calcia una punizione dal limite dell’area locale, Gagliardi interviene a respingere ma la sfera è riconquistata da Lucchese che sorprendendo tutti insacca, 0-1.
Al 26’ arriva il pareggio con una splendida conclusione di Vito Amantea, direttamente su calcio piazzato dal limite, che scavalca la barriera e s’insacca nella rete difesa da Lanza, 1-1.
Il Verbicaro però, al 36’ si riportano in vantaggio, complice un clamoroso svarione difensivo dei giallo rossi che mette in condizione Tarallo di infilare alle spalle di un incredulo Gagliardi (foto a lato), 1-2.
Si va al riposo ed al rientro in campo nel giro di due minuti il Verbicario chiude i conti: al 1’ calcio di punizione dalla tre quarti e palla direttamente in area giallo rossa, dove in piena mischia Tarallo svetta su tutti ed infila l’1-3; passa appena un minuto ed addirittura da un rinvio della difesa ospite nasce l’invenzione dello stesso centravanti che scrive così la sua tripletta personale, 1-4.
Scatto d’orgoglio dei padroni di casa al 87’ con Luigi Grano che con una splendida parabola su tiro piazzato dal limite scavalca la barriera e supera Lanza, 2-4.
Partita chiusa? Teoricamente si, ma proprio nel recupero la Crucolese sfiora clamorosamente il goal in due occasioni: punizione calciata da Amantea V., respinta ancora dal portiere ospite, e conclusione rasoterra di Giuseppe Amantea che il numero uno avversario respinge proprio sulla linea.
Nunzio Esposito da www.nunzioesposito.com