Dopo una stagione calcistica esaltante, è appena iniziata l'opera di costruzione della squadra per il prossimo campionato di Eccellenza.
L’A.S.D. Bovalinese riparte per il quindicesimo anno di fila con al timone il tecnico Maurizio Panarello ed i suoi fidati collaboratori.
Per una voglia di trasparenza e condivisione con i nostri sostenitori, quest’anno abbiamo deciso di far pubblicamente il punto della situazione, mettendoVi a conoscenza dei nostri pensieri e delle nostre volontà al di là delle semplici ufficializzazione che comunque arriveranno.
Allo stato attuale le uniche certezze sono rappresentate dai giocatori di proprietà dell’A.S.D . Bovalinese cioè i cosiddetti “fuoriquota”, mentre, per i giocatori “over” che comporranno la rosa abbiamo iniziato gli incontri.
Naturalmente la nostra priorità, sarà rivolta a tutti quelli in forza nella scorsa stagione, e che, come da intesa con il mister rientrano nei piani societari anche per la prossima stagione.
Non sarà più con noi, il difensore Cosenza Ivan, il quale riscatterà la lista per approdare in categorie superiori. All’uomo e professionista cresciuto tra le nostre fila, va il più grande in bocca al lupo dell’A.s.d Bovalinese, augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni.
La strategia della nostra società è quella di confermare il cosiddetto, “zoccolo duro”, sostituendo se occorre qualche elemento che per vari motivi non rientra nei nostri piani con qualche altro giocatore dello pari o superiore valore.
Fin qua la nostra volontà.
Nel caso in cui, però i facenti parte dello “zoccolo duro” decideranno dopo tanti anni di lasciare la nostra società, si verrebbe a chiudere un ciclo, ma Noi forti del binomio società/allenatore riapriremo subito un altro, con la consapevolezza e le ambizioni di essere sempre tra i protagonisti del campionato di Eccellenza.
Oggi possiamo, ufficializzare alcuni calciatori già riconfermati, i quali sono:
Bottiglieri Gianluca (classe ‘91)
Costanzo Domenico (classi ‘93)
Panaja Marco (classe ‘92)
Pizzata Giuseppe (classe ‘93)
Romeo Sebastiano (classe ‘92)
Sergi Domenico (classe ‘92)
Per quanto riguarda gli over ripartiamo sicuramente dal riconfermatissimo difensore Scarfone Antonio ( classe ‘90 ) il cui cartellino e' stato riscattato a titolo definitivo. Riconfermato anche il bovalinese purosangue Avarello Francesco.
Con molta onestà vi diciamo, che stiamo cercando di convincere a giocare per un'altra stagione il metronomo di centrocampo Milano Giuseppe, il cui tentennamento è dovuto soltanto ad un fattore di condizione fisica.
Questione acquisti.
Sul tema “arrivi” siamo vigili sul mercato e stiamo sondando il terreno sui possibili dei nuovi arrivi ma, qua teniamo in riservo i loro nomi, per sorprese future.
Possiamo però dire che una delle trattative in atto, potrebbe portare al rientro in casacca amaranto dell'attaccante Marta Roberto, protagonista e capocannoniere (con 31 centri messi a segno) nel campionato scorso di 1° Categoria, tra le fila del Natile.
da asbovalinese.it
|