Petrizzi : Maiolo,Sinopoli, Lagani,D’Aquino(’83 De Giorgio),Calabrese,Clasadonte,Corasaniti,Riitano(’79 Lombardi),Valente,Marra(’50 Chiefari),Commodaro. Allenatore :Manno.Panchina : Chiodo,Iozzo.

Nuova Valle : Sparacino,Sestito,Paone, Carello Russomanno,Muzzì(‘85Trombetta), Misdea,Merenda,Vaccaro,Merlino,Lioi(’55 Riga). Allenatore: Catalano. Panchina : Buttiglieri,Truglia.

Arbitro : Sig. Nicolò di Reggio Calabria

Rete: ’59 Valente

Note : Giornata fredda e ventilata, spettatori 25 c.a., angoli 3-3. Ammoniti : Sinopoli e Riitano (P), Sestito,Merenda e Truglia (NV). Espulso per proteste Misdea al ’74.
 

Un Petrizzi convalescente ha avuto ragione di una Nuova Valle volitiva, coriacea, sfortunata, ma anche priva di capacità penetrativa. Nei primi minuti la squadra di casa preme sull'acceleratore ed al '3 Commodaro è sfortunato
colpendo il palo interno alla sinistra di Sparacino. Successivamente almeno per un quarto d'ora solo Petrizzi e Nuova Valle attestata sulla difensiva. Nel finale di tempo è Lioi a suonare la carica centrando la traversa con un gran
tiro al volo. Il pallone, dopo aver dato l'impressione del goal, torna in campo. Il secondo tempo vede,al quarto d'ora, il Goal del Petrizzi. Punizione al bacio di Clasadonte e Valente di testa insacca senza pietà. Nella stessa posizione, Venerdì scorso, Milito aveva sbagliato! Dopo il vantaggio la squadra di casa amministra il vantaggio senza correre grossi rischi. Al '74 Misdea si fa espellere, rivolgendosi in modo inappropriato al puntiglioso Sig. Nicolò. Il match si chiude così con tre punti utili al Petrizzi per la rincorsa al quinto posto e, quindi ai play -off. La Nuova Valle saluta la Prima Categoria dimostrando comunque di essere squadra vera e valida sia tecnicamente che tatticamente.

Vito de Filippis